• l’altro ieri
C’è un nuovo trend di bellezza che arriva direttamente dalla Corea e promette di fare miracoli per la pelle: si chiama boba cream, anche nota come capsule cream, e si ispira all’ormai celebre Bubble Tea o “Boba”, appunto. La bevanda a base di tè e piccole sfere gelatinose contenenti aromi.
La boba cream riprende lo stesso concetto, ma declinato in versione skincare. Su TikTok è diventata virale, complici le decine di video che mostrano come applicarla e recensioni entusiaste da pare di chi l’ha provata. Ma come si presenta, esattamente?

Che cos'è la boba cream
La stragrande maggioranza delle boba cream è racchiusa in un vasetto che contiene un gel trasparente ad azione idratante e lenitiva e, al suo interno, capsule dalla texture più compatta e densa. Per l’applicazione è necessario utilizzare una piccola spatola con cui raccogliere il gel e le capsule, da applicare sul viso e massaggiare sino a quando non si sciolgono, mescolandosi con il gel.
In questo modo la crema agisce su più fronti, intervenendo con il gel sulle pelli più arrossate o irritate e rilasciando i principi attivi contenenti nelle capsule nei punti desiderati o nella quantità preferita.

Doppia texture e doppia azione
Tra i brand più amati specializzati in questi prodotti c’è Medicube con la best seller Deep Vita C Capsule Cream, che contiene capsule di vitamina C e niacinamide per un concentrato antiossidante, ma sul mercato si stanno affacciando sempre più prodotti formulati in doppia texture e a doppia azione. L'idea è quella di fornire almeno due prodotti in uno, in grado di agire in contemporanea e in modo mirato, sfruttando le capsule per ottenere il massimo del risultato. 
Proprio la possibilità di personalizzare al massimo la skincare rende le boba cream molto funzionali, prodotti multitasking che ognuno può applicare come meglio ritiene e sulla base di esigenze che possono cambiare di stagione in stagione. 
[amica-related]

 

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Grazie per aver guardato il video!

Consigliato