• l’altro ieri
Il notiziario di Tgs, edizione del 24 dicembre - ore 19,50

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il governo è stato battuto su una norma e tutto rinviato al 27 di dicembre, poi uno scontro tra un furgone, un'autocisterna, c'è una vittima, è avvenuto nella tangenziale di Catania, poi un altro incidente è avvenuto in casa, un bambino è caduto da una culla a Caltanissetta, adesso è ricoverato all'ospedale di Cristina di Palermo, poi avremo anche lo sport. Tutto questo a breve nel nostro DG.
00:30Se vuoi proteggere davvero la tua auto dai furti, installa Blockshaft, l'antifurto meccanico numero uno in Italia. Chiave brevettata, sistema di inserimento agevolato e impianto dedicato per la tua vettura. Chiama Giosimitalia distributore ufficiale in Sicilia al 329-62-34-903 e trova subito l'installatore più vicino a te.
00:56E per Natale, se acquisti Blockshaft, hai un regalo satellitare. Blockshaft, quello che è tuo, è tuo.
01:26Da Demma arriva il Natale con sconti incredibili. Qualche esempio? Fino al 29 dicembre, latte mio, crescita, un litro per otto, quindici euro e novanta, quadrotti, chicco per sessanta, un euro e settantacinque, carta scottonelle, dodici rotoli, tre euro e novanta.
01:55Tre euro e novantanove. Acquistando un pacco di carta igienica scottonelle avrà in omaggio un pacco di fazzoletti scottex. Seguici sui social per scoprire il punto vendita più vicino. Demma, da sempre al fianco delle famiglie.
02:09Dall'esperienza Bibo IDS nasce una linea di piatti, bicchieri e posate che rispetta e ama l'ambiente. È naturalbibo, pratica, comoda ed interamente compostabile nell'umido. Dalla natura per la natura, naturalbibo, l'evoluzione ti aspetta.
02:24Cercando l'arredo e l'attrezzatura perfetti per il tuo locale? Noi trasformiamo la tua idea in un progetto concreto, finanziamenti agevolati anche immediati per partire subito col piede giusto. Vieni a scoprire la nostra bassa esposizione con pronta consegna, alta qualità, prezzi incredibilmente bassi. È il momento di approfittarne.
02:48Arredamenti e attrezzature trasformiamo il tuo sogno in una realtà. Sei un giovane imprenditore? Vuoi investire nel mondo del caffè? La torre del caffè è l'opzione giusta per te. Apri la tua rivendita di caffè a partire da 14.900 euro. Consulenza, fornitura e arredamento chiave in mano. Se necessiti di un finanziamento per realizzare il tuo sogno, con la torre del caffè ora puoi. Cosa aspetti? È l'ora di investire con la torre del caffè.
03:18Ti accompagniamo nei tuoi momenti felici, memorabili, realizzando gioielli unici che racchiudono l'essenza del ricordo, valorizzando ogni dettaglio con cura e maestria.
03:33Noleggia con Automania. Prenota uno dei nostri veicoli commerciali scegliendo tra un'ampia gamma di furgoni a partire da 40 euro. Potrai noleggiare i nostri furgoni presso le sedi di Palermo, Trapani e da oggi anche a Calabria.
03:56Anche senza carta di credito. Scegli il meglio per i tuoi trasporti. Noleggia con Automania.
04:27Crollano le temperature, neve, ghiaccio nel palermitano, precipitazioni abbondanti a Gangi, Petralia Soprana e Caccamo. Lungo la statale Palermo-Sciacca si sono formate lastre di ghiaccio.
04:41Il Gip di Palermo Maria Cristina Sala ha convalidato il provvedimento di fermo e disposto gli arresti per Francesco Lupo, 30 anni, accusato di aver sparato alcuni colpi di pistola due giorni fa contro un operaio Reset davanti al cimitero.
04:54Saranno celebrati il 27 dicembre le 10 e 30 funerali di Maria Ruggia, la donna di 76 anni, morta dopo aver trascorso 8 giorni su una barella all'ospedale Ingrassia di Palermo. La figlia, Romina Gelardi, chiede giustizia.
05:08Finanziaria regionale salta l'intesa a Sala d'Ercole. Tutto rinviato. Il governo è stato battuto su una norma. Adesso l'esame della manovra è rinviato al 27 dicembre. Critiche dall'opposizione.
05:19Una persona è morte, altre due sono rimaste ferite in uno scontro tra un furgone e un'autocisterna che trasportava carburante. L'incidente è avvenuto sulla tangenziale di Catania, nei pressi della zona industriale.
05:31Un bimbo di 10 mesi è stato operato d'urgenza ieri nel pomeriggio dai neurochirurghi dell'ospedale Santa Elia di Caltanissetta per un vasto ematoma alla testa causato da una caduta dalla culla. Il piccolo è ora al di Cristina di Palermo.
05:44Trapani, corruzione sulla pubblica illuminazione, la procura notifica avviso di conclusione delle indagini dal deputato regionale del PD Dario Safina. I PM acquisiscono un parere anach mentre spunta anche l'ipotesi di danno erariale.
05:59Il Palermo giovedì riceverà il Barbere e il Bari, ma l'allenatore De Rosanero Dionisi non intende stravolgere la squadra. Ci saranno poche novità rispetto alla gara persa col Sassuolo. Una di queste potrebbe riguardare Brunoli.
06:13Buonasera, buona vigilia di Natale dalla redazione di TGS. In apertura parliamo del maltempo in Sicilia. Crollano le temperature, neve e ghiaccio anche nel Palermitano.
06:24Precipitazioni abbondanti a Gangi, Petralia Soprane e Caccamo. Lungo la statale Palermo Sciacca si sono formate lastre di ghiaccio. La protezione civile regionale invita i comuni, le città metropolitane e i liberi consorsi ad attivare i piani di emergenza.
06:38Rischio neve, appiano battaglia, nevicato in modo abbondante, così come all'Ercarafriddi, Prizzi e Piana degli Albanesi. Nella statale Palermo Sciacca ci sono tratti, soprattutto a Giacalone, dove il fondo è ghiacciato. La raccomandazione è di mettersi in viaggio solo se si è equipaggiati con le catene o con i pneumatici da neve.
06:57E dopo le piogge nuove e verifiche dei livelli dell'Ancipa, si toccano adesso i 4 milioni di metri cubi. Sentiamo Ivana Baiunco.
07:05Sarà un buon Natale per i comuni Ancipa dipendenti. Il livello della diga a causa delle piogge e nevicate si è alzato notevolmente. Ha raggiunto i 4 milioni di metri cubi di acqua invasata dopo mesi di siccità.
07:17Su disposizione del capodipartimento, coordinatore della cabina di regia Salvo Cocina e il personale del Dipartimento regionale della protezione civile, una società specializzata, hanno effettuato verifiche sulla diga Ancipa per accertare il livello di funzionamento del piezometro utilizzato per misurare il livello del lago.
07:39L'obiettivo è stato quello di confrontare i dati con quelli forniti da Enel Green Power, gestore dell'infrastruttura.
07:47Il livello idrometrico viene monitorato dal gestore della diga attraverso l'osservazione diretta dell'asta idrometrica, un metodo tradizionale che richiede verifiche dirette giornaliere sul campo.
07:59Adesso il livello della diga sta crescendo grazie alle piogge ed il volume di acqua invasato ha superato i 4 milioni di metri cubi.
08:07Ma al tempo anche a Bagheria sono stati diverti da un palazzo i pannelli solari. Ascoltiamo Pino Grasso.
08:14Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Bagheria a causa delle forti folate di vento che hanno sferzato il territorio.
08:21Da un attico di un condominio di via Orazio Costantino si sono staccati diversi pannelli fotovoltaici che sono crollati in via Leoncavallo poco dopo le ore 16 danneggiando quattro autovetture e sfondando il parabrezza di una Fiat Punto parcheggiata davanti una profumeria.
08:38Il buato dei pannelli che si sono stracellati a terra si è avvertito fino in corso Buteide e via Bagnera.
08:44L'episodio poteva avere delle conseguenze ben più gravi se si tiene conto che in quel momento tanti cittadini erano intenti a fare gli acquisti natalizi nei regozi della zona.
08:55I pannelli sono finiti sui balconi di altri edifici provocando danni alle facciate e agli infissi.
09:01Sul posto sono intervenuti gli operai comunali, la polizia locale e il personale dell'associazione di protezione civile Giubbe d'Italia che hanno messo in sicurezza l'area apponendo del nastro bianco-rosso e deviando il flusso veicolare verso le strade circostanti.
09:16Sempre nella giornata di ieri si segnala la caduta di un albero in via Diego D'Amico e anche a Porticello in zona Olivella, per fortuna anche in questo caso senza conseguenze per le persone.
09:30Il Gip di Palermo Maria Cristina Sala ha convalidato il provvedimento di fermo e disposto gli arresti per Francesco Lupo, 30 anni, accusato di aver sparato alcuni colpi di pistola due giorni fa contro un operaio Reset davanti al cimitero dei Rotoli.
09:47Ascoltiamo tutto nel servizio di Davide Ferrara.
09:50A indicare l'autore del tentato omicidio è stata la stessa vittima, Antonino Fragale, 43 anni, operaio della Reset con alcuni precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio e sottoposto a sorvedianza speciale che domenica mattina davanti al cancello del cimitero dei Rotoli di Via Vergine Maria è stato raggiunto da una pioggia di fuoco scaricata da Francesco Lupo, 30 anni, figlio e fratello di Antonino e Giacomo Lupo,
10:12assassinati il 14 marzo 2019 allo Zen da Giovanni Colombo, cugino di primo grado della vittima dell'aggressione appena fuori il Camposanto.
10:21Agli investigatori della squadra mobile, Fragale avrebbe subito fatto il nome di Lupo, gli agenti si sarebbero subito diretti a casa del trentenne con alcuni precedenti per lesioni e lì l'uomo avrebbe confessato indicando l'automobile ripresa dalle telecamere di sorveglianza del cimitero e dove aveva nascosto la pistola usata per l'agguato.
10:38Questa mattina alle 10.30 si è svolta l'udienza di convalida, Lupo, assistito dagli avvocati Vincenzo Giambruno e Giovanni Castronovo, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
10:48Su di lui grammano le accuse di tentato omicidio con l'aggramante della premeditazione, porto di arma clandestina e ricettazione dell'arma.
10:55Tra i capi di imputazione è anche il concorso al momento però verso ignoti, gli investigatori infatti stanno cercando altri due complici.
11:01Per gli inquirenti l'agguato si collegherebbe alla linea di sangue aperta nel 2019 quando Giovanni Colombo per una mala tagliata alla fidanzata di Francesco Lupo uccise il padre e il fratello.
11:12Colombo poi si consegnò alla polizia spiegando o me o loro, affare da sfondo al movente, dei più futili, ci sarebbero stati però affari di droga.
11:20In quel contesto Fragale, cugino di primo grado di Colombo, era presente per tentare una mediazione alla fine sfociata nel sangue.
11:27Saranno celebrati venerdì 27 dicembre le 10.30 funerali di Maria Ruggia, la donna di 76 anni, morta dopo essere stata otto giorni in una barella all'ospedale Ingrassia di Palermo.
11:40L'ultimo saluto sarà celebrato nella chiesa evangelica in via Carlo del Prete, l'avvocato Andrea Dell'Aira che segue la famiglia dell'anziana ha nominato l'esame il medico Manfredi Rubino,
11:52l'azienda sanitaria ha nominato la dottoressa Cettina Sortino.
11:57Intanto Romina Gelardi, la figlia della donna, dice speriamo che venga fatta giustizia per mia mamma.
12:03Oggi è stata ascoltata da Aurora Fiorenza.
12:06Che cosa è successo quel giorno a sua mamma?
12:08Mia mamma è successa dopo averla portata al pronto soccorso con un'ambulanza, rimasta per due giorni in quella lettiga striminzita, scomoda degli ambulanzieri perché non c'erano lettini al pronto soccorso disponibili.
12:31Dopo due giorni hanno trovato una sistemazione mediocre rispetto a quella dove è stata posizionata nelle prime ore ed è stata lì per otto giorni, non sapendo realmente che cura stessero facendo, non sapendo realmente cosa non stessero facendo, non sapendo cosa avesse mia madre perché mia madre è entrata per un'inappetenza e senso di nausea.
12:56Chi diceva che doveva andare in oncologia, chi diceva che doveva andare in medicina generale, chi diceva che doveva andare in geriatria, la cosa era poco chiara ma più che altro per i medici perché comunque noi aspettavamo queste risposte che poi alla fine non sono mai arrivate.
13:13L'ultimo giorno, il nono giorno o il decimo, credo, giorno che è stata portata in reparto è medicina interna e dopo alcune ore mia madre muore.
13:25Poi cosa pensate che sia successo?
13:56Perché sappiamo tutti cosa succede durante un'autopsia ad una salma, però è stata l'unica maniera per noi avere delle risposte certe.
14:05Ma dall'ospedale i medici che cosa vi hanno detto?
14:09Quasi come erano infastiditi delle mie domande perché arrivando a un soggetto così con queste patologie poco sano come soggetto non ci basano sul fatto che è inappetente perché mi dicono che non devo basarmi sul fatto che non mangia perché il problema nostro del palermitano è pensare soltanto al cibo, ma il problema era un altro che non sapevano neanche loro quale fosse.
14:34Perché è rimasto il mistero del pernottamento e del transitare al pronto soccorso per questi otto giorni.
14:45Considerando il fatto che comunque, dico tanto mistero, non è perché abbiamo capito che non c'erano posti in tutta Palermo.
14:51Sono state aperte due inchieste, in più la Regione ha mandato anche gli ispettori, che cosa si augura?
14:57Io mi auguro giustizia ferma, giustizia per mia madre che possa avere la sua morte una dignità.
15:07Che questo nostro rumore, che questo nostro dire, grazie anche a voi, possa essere d'aiuto per il resto della gente che credo attualmente stia ancora morendo al pronto soccorso.
15:26Il Governo è stato battuto su una norma, adesso l'esame della manovra è rinviato a venerdì 27 dicembre, critiche dall'opposizione.
15:34Ascoltiamo Giuseppina Barsalona.
15:36Sembrava esserci stata una schiarita nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo dei Normanni sul testo del maxi-emendamento presentato dal Governo,
15:43ma la timidentesa sul testo, in apparenza trovata sia con la coalizione sia con l'opposizione dopo una giornata di trattative,
15:49si blocca quando il Governo va sotto con il voto segreto su un emendamento presentato dal PD all'articolo 11 della manovra.
15:54Una norma considerata di poco conto, che crea un fondo a 2 milioni all'assessorato alla famiglia e che però viene bocciata,
16:01nonostante la presenza a Sala d'Ercole del Presidente della Regione Renato Schifani.
16:04A quel punto il Presidente Lars Gaetano Galvagno sospende i lavori, esce da Sala d'Ercole molto irritato,
16:09mandando whatsapp di disappunto a tutti i deputati e rinviando la seduta a venerdì.
16:14Prima dell'ennesimo stop l'Assemblea riesce ad approvare solo l'articolo 5 della finanziaria,
16:18che prevede incentivi fino a 18 mila euro lor di anni per i medici che prestano servizio negli ospedali di periferia.
16:25La partita di ieri si è svolta dietro le quinte, dove non si è trovata ancora la quadra sul massimo emendamento del Governo relativo alle misure di ampio respiro.
16:33Del testo originario, secondo quanto si apprende, dovrebbero restare la norma targata a Schifani,
16:38che prevede lo stop degli interessi sui prestiti per acquistare beni non di lusso, per aiutare i ceti managgiati,
16:42i fondi per la costruzione di nuovi distillatori, i finanziamenti agevolati a fondo perduto gestiti all'IRFIS e per la fusione delle imprese.
16:50Rimarranno nel testo le misure che prevedono la stretta sui contributi a pioggia, fondazioni e denti,
16:55quella relativa a Sicilia Acque, all'Ast, ad Agrigento Capitale della Cultura e a Gibellina.
17:00Salta invece l'articolo sulle partecipate, voluto dal suo successore all'economia Alessandro Dagnino, come quella sulla Super Zesse.
17:07Non troverà spazio neanche la norma, che propone una riduzione sul bollo auto per le società di noleggio
17:12oppure sulla norma che riguarda il fondo di progettazione, 10 milioni di euro destinato a comuni e agli enti regionali.
17:21Cambiamo argomento, una persona è morte, altre due sono rimaste ferite in uno scontro tra un furgone e un'autocisterna che trasportava carburante.
17:31Han venuto lungo la tangenziale di Catania, nella zona industriale, sul posto vigili del fuoco del comando provinciale
17:37del reparto nucleare, biologico, chimico e radiologico per verificare eventuali sversamenti di benzine.
17:43Le due persone ferite sono state affidate al personale del 118 sul posto per i rilievi e le indagini e presente la polizia stradale.
17:50E' un bimbo di 10 mesi, stato operato d'urgenza ieri nel pomeriggio dai neurochirurghi dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta
17:58per un vasto ematoma alla testa causato da una caduta alla culla.
18:02Il piccolo è stato trasferito all'ospedale di Cristina di Palermo, donata calabrese.
18:07Il bimbo di 10 mesi di Caltanissetta è ricoverato in prognosi riservato all'ospedale di Cristina di Palermo
18:13dopo essere caduto dalla culla, battendo la testa su pavimento e perdendo conoscenza.
18:18Una corsa contro il tempo, quella dei genitori, che hanno vissuto momenti drammatici.
18:23Il piccolo è stato portato all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dove i medici, dopo aver prestato le prime cure,
18:30hanno deciso di intubarlo e di sottoporlo a un delicato intervento chirurgico per rimuovere l'ematoma riportato a causa della caduta.
18:37Quando il piccolo paziente è stato trasportato al pronto soccorso, i medici sono resi conto sin da subito
18:44che non bisognava perdere tempo e che la situazione era grave.
18:47Dopo un confronto tra anestesiste e neurochirurghi, è stato deciso di operarlo proprio a Sant'Elia,
18:53nonostante non sia un ospedale pediatrico, poiché i tempi non avrebbero consentito
18:58un trasferimento verso il più attrezzato di Cristina di Palermo.
19:02Il bimbo è rimasto sotto i ferri per due ore.
19:04Una volta concluso l'intervento chirurgico, è stato disposto al trasferimento e nel soccorso all'ospedale dei bambini di Palermo,
19:12dove è presente la rianimazione pediatrica.
19:15Nel risoccorso del 118, però, non è riuscito ad atterrare nel capoluogo siciliano a causa del maltempo.
19:22I tentativi di atterraggio sono stati vani per via della ridotta visibilità.
19:26Il pilota ha deviato il volo verso Sciacca per atterrare in sicurezza.
19:30Da lì è partito in ambulanza alla volta di Palermo, con a bordo il piccolo accompagnato dal rianimatore e dall'infermiere.
19:38Un pregiudicato marsalese di 42 anni è stato arrestato per estorsione dai carabinieri della stazione di Petrosino
19:45in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere messa dal tribunale di Marsala.
19:50Il provvedimento è frutto di un'indagine della compagna di Marsala che, sotto la direzione della procura,
19:55ha identificato e rintracciato l'uomo che aveva preso di miro un commerciante del posto.
20:01L'esercente si era ribellato alle richieste estorsive.
20:05E cambiamo argomento.
20:07Ci spostiamo a Ragusa.
20:09La guardia di finanza ha scoperto un negozio abusivo di merce contraffatte in un garage a Comiso.
20:14Sequestrati oltre 3.000 capi di abbigliamento.
20:16All'interno dei locali erano stati adibiti a negozio con camerini per la prova dei capi,
20:20manichini, specchi, scaffalature e servizi igienici.
20:23Come vedete dalle immagini, in una stanza attigua è stata scoperta una pressa a caldo
20:28utile ad apporre i marchi contraffatti sui vari capi di abbigliamento.
20:32Tutto il materiale è stato sequestrato.
20:35Nel corso delle ultime settimane, militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania
20:41nell'ambito di un'operazione articolata avvolta alla repressione della contraffazione
20:46e al controllo della sicurezza dei prodotti, hanno sequestrato oltre 340.000 articoli contraffatti
20:52non conformi agli standard di sicurezza per un valore commerciale di 370.000 euro.
20:59Trapani, corruzione alla pubblica illuminazione.
21:02La Procura notifica un avviso di conclusione delle indagini al deputato regionale del PD Dario Safina.
21:09I PM acquisiscono un parere ANAC mentre spunta anche l'ipotesi di danno erariale.
21:15Laura Spano.
21:17L'inchiesta sul nomine pubblico alla trapa di servizi e sull'affidamento di una gara
21:20bandita dal comune di Trapani per la manutenzione dell'illuminazione cittadina
21:25che ha tra l'altro coinvolto il deputato regionale del PD Dario Safina, è arrivata alla sua conclusione.
21:30La Procura di Trapani, nelle scorse settimane, ha fatto notificare agli indagati l'avviso di conclusione delle indagini.
21:36Safina, avvocato ex-assessore ai lavori pubblici di Trapani, deputato del PD All'Arse,
21:41risponde di turbativa d'asta e corruzione.
21:44Stessa accusa per Cristian Valerio, l'energy manager di una società che si occupa di illuminazione pubblica.
21:49Avviso di conclusione delle indagini anche per Carlo Guarnotte e Giuseppe Ullo,
21:54direttore generale e direttore amministrativo della società Trapani Servizi S.P.A.,
21:59l'azienda che a Trapani si occupa delle raccolte e del trattamento dei rifiuti nel capologo.
22:03I reati contestati sono a vario titolo, turbativa d'asta, corruzione e rivelazione di notizie riservate.
22:09Si sarebbero accordati preventivamente tra loro e turbato le due procedure concorso
22:13Ala d'Evidenza Pubblica del 2020 e 2021 per la selezione e la designazione del direttore generale della società.
22:21Nel gennaio scorso scattarono le misure cautelari che il Tribunale del Riesame ha però annullato,
22:26ma l'inchiesta è andata avanti.
22:28La procura di Trapani ha acquisito un parere dell'ANAC a proposito del project financing
22:33per la manutenzione dell'illuminazione pubblica e gli atti di un'indagine per danno aeroneale,
22:38nel frattempo avviata dalla procura della Corte dei Conti.
22:40L'ANAC ha dato ragione alla procura.
22:43Quello finito sotto inchiesta non era un vero e proprio appalto per l'illuminazione pubblica,
22:47così camuffato da un project financing.
22:50Safina, l'indagine lo riguarda quando era assessore ai lavori pubblici nella prima giunta del sindaco Tranchina,
22:56è accusato invece di essersi accordato con un imprenditore di Messina.
23:00Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il deputato avrebbe turbato la procedure
23:04Ala d'Evidenza Pubblica di project financing per la manutenzione dell'illuminazione pubblica
23:08informandola preventivamente sulle tempistiche di pubblicazione,
23:12sui contenuti e sull'importo di base del bando,
23:15consentendo quindi alla società di ottenere l'aggiudicazione della procedure
23:19con la presentazione di un'offerta congrua rispetto a quelle degli altri concorrenti.
23:24Ad uscire dall'indagine è stata alla City Greenlight di Messina,
23:27difesa dal professore Maurizio Bellacosa e dall'avvocato Donatella Buscaino.
23:31La posizione della società è stata definita con l'archiviazione.
23:35Ladri in azione nell'asilo comunale.
23:39Sabrina e Loredana Lamalfa nel quartiere Acqua dei Corsari a Palermo e Malviventi
23:43sono entrati da una finestra e hanno rubato generi alimentari nella dispensa per i bambini.
23:49Non è la prima volta che viene presa di mira la struttura in Via Ammiraglio Cristo Dure
23:55intitolata Le due ragazze morte in un incidente stradale.
23:58Il plesso scolastico è stato ristrutturato grazie a una donazione dei genitori delle giovani vittime
24:04Non è il primo colpo alla dispensa.
24:07I ladri avevano portato via anche una torta per il compleanno di un alunno
24:10che doveva festeggiare con i compagni.
24:12Voltiamo pagina su proposta del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
24:18Gilberto Picchetto Fratini, il Consiglio dei Ministri, ha affidato in via transitoria
24:23la gestione del servizio idrico integrato nell'ambito territoriale ottimale di Trapani e in Vitalia
24:28quale soggetto pubblico qualificato individuato dal Ministero
24:31e quanto spiegato nel comunicato del CDM.
24:35Ci fermiamo per la pubblicità per ancora notizie.
25:02Prada, Dolce Gabbana, Reibar e molti altri.
25:05Ti aspettiamo a Palermo nei nostri sette punti vendita
25:08e nel nuovissimo punto vendita di Via Ugo Lamalfa presso il centro commerciale Palermo Nuova Città.
25:32Vieni con me che ti porto una bambina.
25:36Mimma, ma dove vai? Ci devi offrire la colazione.
25:40Ma chi la ha la colazione?
25:42Non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire.
25:45Ritorno alla rottamazione a costo zero dei fratelli Casesa
25:49con ritiro e cancellazione del pubblico registro automobilistico a costo zero.
25:53Siamo specializzati da più di 35 anni nel recupero e nel trattamento delle auto da rottamare.
25:58Il meglio dei ricambi auto usati a prezzi concorrenziali.
26:02A Palermo via Comandante Simone Gulli 82, zona Cantiere Navale
26:06e in viale Regione Siciliana 7631, parallela autostrada Palermo Catania.
26:11Nupi dal 1959 vi ha fatto riposare, sognare, innamorare e fare l'amore.
26:17Oggi abbiamo una super offerta valida fino ad esorimento scorte.
26:21Letto venere matrimoniale con materasso ortopedico a soli 700 euro.
26:24Ma come se non bastasse in omaggio due guanciali e un coprimaterasso matrimoniale.
26:29Questo potrà essere tuo con delle piccole e comode errate a partire da 25 euro al mese.
26:34Vi aspettiamo nella nostra nuova sede in viale Regione Siciliana 8976 a Palermo.
26:39Apprettatevi!
26:54RS Edilizia, vendita materiale edile, termoidraulica, elettricità, mapei e vita al cementi.
27:07In via Gaetano Costa 95, parallela alla Palermo Cecca.
27:11Per info 091-668-2208 o 380-340-5400.
27:19RS Edilizia, il partner dei tuoi progetti.
27:22Noi siamo Ottico Ocularium, da 40 anni dottori in ottica e optometria a Palermo di fronte al motelaggio.
27:28Veniteci a trovare, per voi, per la salute dei vostri occhi e per i vostri bambini.
27:33Una grande promozione per il pedione natale con sconti fino al 70% e le lenti a contatto il prezzo più basso d'Italia.
27:42Vi aspettiamo, auguri da Angelo Lagattuta, per chi non lo sapesse.
27:51È la vigilia di Natale, arriva il messaggio di auguri del Monsignor Corrado Lorefi, cercivescovo di Palermo,
27:59che dice uno dei compiti dei credenti è toccare il cuore dell'essere umano contemporaneo affinché si commuova e si apra dinanzi all'annuncio del Signore. Ascoltiamolo.
28:10Il Natale di Gesù è annuncio di gioia che risuona dal cielo, è parola di speranza e di salvezza che deflagra per la terra.
28:19Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che gli ama, salvezza che irrompe dal cielo per fecondare di pace salvifica la terra.
28:32Lo possiamo dire, Natale è la storia umana vista con gli occhi e il cuore di questo fanciullo che Dio ci dona, nel quale Dio stesso si dona a noi come Emanuele Salvatore.
28:47In Gesù noi cristiani riconosciamo che si realizza l'oracolo del profeta Isaia, un piccolo fanciullo ci guiderà, li guiderà.
28:59E questo fanciullo è la poesia di Dio che irrompe nella prosa umana, sulla terra come in cielo. Questo è il Natale che voglio condividere con voi.
29:11L'anno santo indetto dal nostro Papa, da Papa Francesco, che si apre dinnanzi a noi, ci faccia spalancare le porte del cuore a questo piccolo fanciullo perché ci conduca sulla via della pace.
29:26Cari e sentiti auguri a voi tutti e il Natale di Gesù dia forma alla nostra speranza e il nuovo anno giunga come brezza del regno veniente.
29:40Siamo allo sport, il calcio, il Palermo è reduce da tre sconfitte di file. Giovedì riceverà il Barbera e il Bari, ma l'allenatore dei Rosanero Dionisi non intende stravolgere la squadra.
29:52Ci saranno poche novità rispetto alla gara persa col Sassuolo, una di queste potrebbe riguardare Brunori. Ascoltiamo Giovanni Di Marco.
30:01Sinceramente il modo migliore quando le cose non vanno non è fermarsi, è rigiocare. Cosa migliore non può esserci che preparare la prossima partita senza fermarsi a solo quello che si è fatto, ma pensando a quello che si debba fare.
30:20E l'unica cosa da fare adesso è vincere anche per scrollarsi di dosso la paura di essere risucchiati nella parte bassa della classifica. Contro il Bari non sarà certamente facile ma il Palermo ci deve provare andando oltre gli errori commessi dai singoli nelle ultime apparizioni, andando oltre il contesto ambientale che sicuramente non aiuta, andando oltre la stessa classifica cioè senza farsi prendere dal panico se le cose si dovessero mettere male.
30:45Dionisi sta cercando di infondere tranquillità e fiducia nonostante la terza sconfitta di fila subita col Sassuolo e a livello tattico darà continuità.
30:53Qualche cambiamento in più dopo la partita con la Canarese c'è stato perché era una partita che non mi era piaciuta e invece sicuramente la partita precedente giocata col Sassuolo è stata una partita giocata alla pari dove la prestazione è stata fatta, c'è mancato qualcosa, siamo stati poco precisi nei gol subiti però davanti avevamo anche una squadra di valore. Sicuramente qualche cambiamento potrà esserci, non degli stravolgimenti.
31:23Lecito pensare alla conferma di Leodo Aron, segno per la prima volta sabato scorso al suo fianco, però potrebbe esserci Brunori in un 3-4-1-2 che in fase di non possesso diventerebbe un 4-4-2.
31:53Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
32:23Il meteo è presentato da
32:53Amici siciliani, amici di TGS, buon Natale, buon Natale con ancora delle precipitazioni sui settori centro-settentrionali, zone tirreniche, sui rilievi, lentamente migliora e ancora delle nevicate, sì, sull'Etna che è attorno ai 4-600 metri, altrove già partiamo dai 900 metri e poi tra l'altro la quota neve visto il freddo che comincerà un po' a diminuire.
33:23Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato