Singapore, 14 dic. (askanews) - Appena 18 anni, Gukesh Dommaraju è il più giovane campione di scacchi della storia; l'indiano ha vinto battendo in finale a Singapore l'avversario cinese Ding Liren."Questo percorso è stato un vero sogno" ha detto Dommaraju. "Ci sono stati alti e bassi, molte sfide, molti bei momenti, molti rovesci, ma non cambierei nulla della mia carriera fino ad oggi.E del suo avversario Ding Liren ha detto "è un vero campione. Abbiamo visto che nonostante la pressione ha combattuto fino in fondo, abbiamo dato spettacolo per il suo spirito combattivo e il lottatore che è. Ti ammiro davvero".Infine, rivolto al suo pubblico: "a tutti i fan, al mio paese, l'India, giocare per il mio paese, rappresentare il mio paese mi dà enorme orgoglio ed è uno degli impulsi di tutti i miei sforzi".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il campionato mondiale è...
00:30Questo viaggio non è stato che un sogno, ci sono stati molti uffici, molte sfide, molti momenti bellissimi, molti risultati,
00:55ma non cambierò nessuna cosa che sia accaduto in questa carriera.
01:03In miei occhi è un vero campione e abbiamo visto che nonostante la pressione su di lui, è stato in grado di portare avanti una grande battaglia.
01:14Questa partita è stata in grado di portare avanti il suo spirito di combattimento e il tipo di combattente che è.
01:26Vi admiro molto, a tutti i miei fan in Italia e in India, giocare per il paese e rappresentare il mio paese è qualcosa che mi dà enorme orgoglio e è uno dei fattori che mi spaventano.