• settimana scorsa
Roma, 13 dic. (askanews) - Sulla decisione di lasciare l'incarico del direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini che in polemica ha detto che "il clima è cambiato", il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervenendo alla kermesse di FdI Atreju ha detto che si tratta di una scelta personale che non imbarazza il Governo. "Non tocca a me dire e interpretare cosa vuole fare, se vuole scendere in politica, il Governo ha fatto una grande battaglia contro l'evasione fiscale, il clima è cambiato per se stesso, non può dare la colpa ad altri per le sue scelte personali".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ministro, le dimissioni di Ruffini mettono un pochino in imbarazzo il Governo, considerato che si prende in considerazione il tema che è quello dell'evasione fiscale, soldi che potrebbero poi essere utilizzati anche per il suo campo.
00:09Perché loro veramente non imbarazzano il Governo? Mi sembra che sia stata una scelta di Ruffini, una scelta che avrà le sue motivazioni.
00:18Forse voglia fare politica, non tocca a me interpretare o dire quello che farà, però mi è sembrata una scelta assolutamente dettata da se stesso e quindi avrà avuto le sue motivazioni.
00:34Ministro, nell'intervista di oggi Ruffini dice che non si era mai sentito un Governo che chiamasse il suo risultato la lotta all'evasione, sembra che la lotta all'evasione venga considerata una colpa. Fate le considerazioni precise sui suoi atteggiamenti con il Governo?
00:49Non so come faccia ad avere questo atteggiamento con il Governo, che anche i numeri che voi conoscete, si sta facendo una grande lotta, una grande guerra, una grande battaglia sull'evasione fiscale.
01:01Per cui le considerazioni di Ruffini riscontrano un po' di questione di atto in questi ultimi anni, che peraltro dovrebbe essere contento lui, che fino ad oggi l'acqua era calda.
01:13Ma il clima ha cambiato per se stesso, visto che ha preso queste decisioni, avrà un clima diverso, avrà un'area diversa, avrà voglia di fare delle cose diverse, però non è che una scelta personale poi si può dare le colpe ad altro.
01:33La scelta è più o meno la scelta che è giusta per noi, ma non credo che le motivazioni della società possano essere altre. Ma lo vedremo, speriamo ancora di vivere.
01:47Crede che ci andrà in politica?
01:49Io non credo e non so, ma voglio dire, poi ognuno si comporta come meglio crede, ma vedrò poi la verità di tutto. Tra qualche mese mi rifarete questa domanda, non me la farete più, perché avrete già avuto le risposte da me stesse.

Consigliato