Presentata questa mattina la decima edizione di Onde Sonore, la rasegna di musica e solidarietà promossa da Caronte e Tourist. Anche quest'anno un ricco cartellone di spettacoli ed eventi allieterà la traversata a bordo delle navi traghetto durante le festività natalizie.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una rassegna che è ormai appuntamento fisso e che quest'anno festeggia le sue prime dieci candeline.
00:06Dieci anni di successi, divertimento e soprattutto solidarietà.
00:10Torna Ondesonore, la rassegna artistica che regala spettacoli e musica a bordo delle navi di Caronte Tourist.
00:16Nato come format per accogliere i passeggeri in navigazione durante il periodo di Natale,
00:21oggi Ondesonore è una piattaforma di solidarietà pronta a sostenere progetti sempre più ambiziosi.
00:27Noi l'abbiamo sempre detto che Ondesonore è uno dei modi con cui decliniamo la nostra concezione di responsabilità sociale d'impresa.
00:35Quindi coniugando un aspetto ludico, ma che non è il nostro mestiere, a una finalità benefica che invece è il mestiere di un'impresa.
00:41Deve esserlo soprattutto in un territorio come il nostro.
00:44Sono attività benefiche in cui facciamo supplenza sostanzialmente o surroghiamo o accompagniamo il sostegno pubblico laddove esista.
00:52Quest'anno per esempio siamo molto orgogliosi di partecipare a un progetto che si chiama Save You,
00:58che divulga modalità di tutela e di protezione, parla di sessualità consapevole, quindi modalità di protezione dalle infezioni sessualmente trasmissibili a partire dalla HIV.
01:10Tema che è all'improvviso caduto nel dimenticatoio, mentre invece l'Organizzazione Mondiale della Sanità ci ha spiegato che non è assolutamente così e che c'è una ripresa energica e forte.
01:20Il direttore artistico Max Garruba ha composto un cartellone ricco e variegato. Si comincia il 18 dicembre.
01:26Immancabili due appuntamenti dedicati ai bambini con la festa di Natale, domenica 22 dicembre e quella della Befana il 6 gennaio.
01:34Avremo un quartetto d'archi che è una prima assoluta, penso nel mondo perché io non ho mai visto un quartetto d'archi su una nave traghetto,
01:40e anche un gruppo di jazz che però fa un jazz facilmente masticabile anche per chi non gradisce certe forme musicali.
01:54Poi le tre band di punta che sono la mia in assoluto il 30 dicembre e poi ci sarà Antonio Grosso, grande fisarmonicista calabrese della provincia di Cosenza
02:06e anche gli Aventi che sono un gruppo messinese che fanno della musica dedicata ai cantautori italiani.
02:14Quindi veramente uno spettro musicale amplissimo che penso non scontenterà nessuno.
02:23Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org