• anno scorso
Ci sono anche Roma e Milano rispettivamente al 4/o e 5/o posto nella classifica delle 100 migliori destinazioni urbane stilata dalla società di analisi dati Euromonitor International che per la quarta volta consecutiva vede in vetta Parigi, visitata quest'anno da più di 70 milioni di turisti.

Nella top ten domina l'Europa con ben 6 città: al secondo posto c'è Madrid, terza Tokyo e dopo le due italiane New York, Amsterdam, Sydney, Singapore e Barcellona.
Londra, che nel 2023 era 10/a, scivola in 13/a piazza.
L'indice esamina le principali città di tutto il mondo in base a criteri come le prestazioni economiche e commerciali, le infrastrutture turistiche, le politica e l'attrattiva del turismo, la salute e la sicurezza e la sostenibilità.

Roma risulta al top per «Lovability» (ristoranti, attività culturali, attrazioni, musei, Instagram Hashtag, shopping, nightlife) e «Livability» (spazi verdi, sanità qualità dell’aria, costo degli affitti). Un po’ meno per «Prosperity» (investimenti, educazione, università, lavoro). Ma quanto basta per eccellere, e posizionarsi sesta.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci sono anche Roma e Milano rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica delle 100 migliori destinazioni urbane,
00:07stilata dalla società di analisi dati Euromonitor International,
00:11che per la quarta volta consecutiva vede in vetta Parigi, visitata quest'anno da più di 70 milioni di turisti.
00:18Nella top 10 domina l'Europa, con ben sei città, al secondo posto c'è Madrid, terza Tokyo
00:24e dopo le due italiane New York, Amsterdam, Sydney, Singapore e Barcellona.
00:28Londra, che nel 2023 era decima, scivola in tredicesima piazza.
00:33L'indice esamina le principali città di tutto il mondo in base a criteri come le prestazioni economiche e commerciali,
00:39le infrastrutture turistiche, la politica e l'attrattiva del turismo, la salute e la sicurezza, oltre alla sostenibilità.
00:47Roma risulta al top per lovability, ristoranti, attività culturali, attrazioni, musei, Instagram, hashtag, shopping e nightlife
00:55e livability, spazi verdi, sanità, qualità dell'aria, costo degli affitti.
01:00Un po' meno per prosperity, investimenti, educazione, università e lavoro, ma quanto basta per eccellere e posizionarsi sesta.

Consigliato