• anno scorso
Rassegna_Messina_04-12-2024
Trascrizione
00:00Mercoledì 4 dicembre 2024, quella prima pagina della Gazzetta del Sud.
00:08Una è la nazione, uno è il popolo, il titolo di apertura, le motivazioni della consulta che è individuato nella legge sull'autonomia differenziata, profili di illegittimità, energia, istruzioni e trasporti non sono funzioni trasferibili alle regioni.
00:24Andiamo in cronaca regionale, fondi sprecati, l'inchiesta di Schifani e anche un avviso per Musumeci. Il governatore accende riflettori sui 338 milioni che la Sicilia ha perso, rivalità personale, braccio di ferro per la guida della regione.
00:39Si chiude il valser delle società partecipate, il titolo di apertura della cronaca di Messina, ieri le ultime nomine del sindaco Basile Gemelli, nuova guida di Arismè dove esce Vincenzo Lacave, subentra il fratello Alessandro nella patrimonia SPA, l'ex deputato regionale Ballestreri, presto altre possibili novità in ATM.
01:00Case sfitte, il dramma degli sfratti, il Sunia riaccende riflettori sui paradossi di una città che si spopola ma dove cresce l'emergenza abitativa, nessuno sa quanti sono gli alloggi pubblici, le graduatorie sono ferme, manca un confronto con le parti sociali e preoccupano gli estropi del ponte.
01:20Welcome to Gesso Mrs Jill Jacobs Biden, oggi la visita della first lady americana nel borgo collinare che diede in Atalia la bisnonna concetta scaltrito, il villaggio da giorni si è mobilitato per l'evento allestito, il palco in piazza.
01:37Costantino era in casa e reagì per legittima difesa domiciliare, la ringa finale al processo sul duplice omicidio di Camaro Sanluigi del 2022, parla l'avvocato Filippo Pagano, l'imputato non programmò nulla ma fu soltanto vittima di un agguato, quello sì premeditato.
01:57Rogo distrugge una ferramenta a Santa Teresa di Riva, 16 ore d'inferno, l'incendio divampata nella notte all'interno della Bricolage Carnabucci sul lungomare Giovanni Falcone, sul posto 30 vigili del fuoco stabile, inagibile, evacuate anche tre abitazioni vicine.
02:14Cosa Nostra Barcellonese, il bonus edilizio, la nuova indagine della distrettuale antimafia dei Carabinieri sull'infiltrazione del Sodalizio nelle ristrutturazioni con il 110%, dopo il Maxi Glitz del 2022 emergono altre cointeressenze tra gli appartenenti al gruppo e alcuni imprenditori in carcere Salvatore Foti, il figlio del boss Mariano e Tindaro Pantè.