• anno scorso
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava. Queste le sue parole.
Trascrizione
00:00In primo luogo, non sapevo, è importante, mi piace quando la squadra fa tanto gol, dobbiamo essere più equilibrati per non prendere questo tipo di gol, ma sono ovviamente soddisfatto di tre partite e nove gol, è importante.
00:24Dopo Pulisic, noi abbiamo preparato le sostituzioni, Pulisic non era per uscire, ma all'ultimo momento è arrivato vicino a me e mi ha detto che era meglio uscire.
00:40Di Rafa, quando ha fatto il gol mi hanno portato la messaggio che Rafa non era bene, ma dopo ho parlato con lui, lui mi ha detto per aspettare che stava bene e dopo la partita ho fatto la domanda di quello che ha sentito, lui mi ha detto che ha sentito qualcosa, ma non è niente di speciale.
01:03A volte succede situazioni che non sono normali, come si allena la situazione del gol di Korn, quando abbiamo tre giocatori indietro, loro non hanno nessuno, come si allena questo?
01:21Facendo vedere l'errore, è così che si allena questo, perché non mi sembra che ci sia un'altra forma, in questa situazione specifica, di lavorare, perché noi lavoriamo tutte le settimane, il palo è fermo.
01:44Magari è una questione di lettura, se abbiamo fatto bene o no.
01:54E lei non impazzisce?
01:56Ovviamente, io ero il difensore centrale, non avevo questa qualità, ma io sono un allenatore offensivo, mi piace.
02:13Mi piace molto attaccare, fare gol, creare situazioni, ma io penso che per essere forte offensivamente, prima dobbiamo difendere bene.
02:25Io ho una preoccupazione molto grande sul momento difensivo di questa squadra, lavoro tanto questo momento, lavoro più adesso che ho lavorato tutta la mia carriera come allenatore.
02:43Si vede progressi, dobbiamo migliorare più collettivamente, settorialmente, offensivamente, sì, continueremo a lavorare su questo, è quello che posso fare.

Consigliato