Roma, 26 nov. (askanews) - Fervono i preparativi per l'Aperichristmas 2024, il tradizionale ed atteso appuntamento della Fondazione Bellincampi ETS, ormai giunto alla sua quarta edizione.Nell'accogliente location del "The Rome Hello Hostel" di Roma, si ritroveranno vecchi e nuovi amici per aggiornarsi e condividere i progetti che la Fondazione supporta con il contributo di tanti sostenitori tra cui: il Centro Bellincampi-Casa Kim che ospita gratuitamente bambini malati con le relative madri da tutto il mondo, che necessitano di cure sanitarie ospedaliere; la Base "Camilla Pignatti" a Vallinfreda (RM), un rifugio immerso nel bosco a disposizione di comunità ed associazioni che si occupano di attività educative per i giovani; il bando per Gruppi Scout per sostenere esperienze educative e di servizio fuori dalla Regione di appartenenza.Come evidenzia nel video il presidente Andrea Montanino, sarà l'occasione per un brindisi di auguri in compagnia, per allietare anche la consueta asta di beneficenza potendo ordinare i gustosi cesti natalizi della Fondazione: "un dolce pensiero per amici e parenti che si concretizza in una preziosa buona azione". L'appuntamento è a Roma sabato 30 p.v. dalle 11:00 alle 14:00 in via Torino 45.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Buongiorno a tutti, sono Andrea Montanino, sono il Presidente della Fondazione Bellincampi, di cui forse non avrete sentito parlare.
00:07Padre Bellincampi era un gesuita che alla fine della Seconda Guerra Mondiale riaprì i gruppi scout a Roma, quindi una figura importante per l'educazione giovanile.
00:16Oggi la fondazione che porta il suo nome porta avanti diversi progetti. Sosteniamo una casa dove i bambini possono venire a curarsi e stare diversi mesi a Roma.
00:28Abbiamo una base scout, ma non solo scout, aperta a tutti i gruppi che vogliono passare qualche giornata all'aria aperta in campagna vicino a Carzoni.
00:38Sosteniamo i campi delle branche RS dello scoutismo nazionale.
00:43Vorremmo raccontarvi di più, quindi vorremmo invitarvi sabato 30, tra le 11 e le 14, al Roma Hello Hostel che si trova a Via Torino 45, vicino alla stazione Termini, in cui racconteremo i nostri progetti e passeremo qualche ora insieme.