• anno scorso
Trascrizione
00:00Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speriologico conta 1000 volontari in Lombardia divisi in 5 delegazioni con 32 stazioni sul territorio.
00:09Accanto all'ospedale di Esine, la stazione Bassa Valle Camonica ha una nuova sede funzionale e moderna in cui opereranno i 37 volontari che sono chiamati ad un'ottantina di interventi all'anno.
00:20È stato un percorso difficile, lungo, però con la capabilità dei ragazzi, soprattutto quelli della stazione, siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato perché adesso è un centro e sarà un centro d'eccellenza.
00:35Inaugurate il centro operativo di Esine e il lavoro prosegue.
00:39Per noi vuol dire essere strutturati in modo diverso, avere la possibilità di strutturare anche il nostro lavoro sempre nel miglior modo per poter dare servizio comunque alla comunità e per la valle secondo me può essere sicuramente un punto di riferimento.
00:55Brescia e il suo territorio ringraziano queste donne e uomini disponibili H24 per la comunità.
01:01Non è mai sottolineato abbastanza il lavoro che questi ragazzi fanno nel tenere sicure le nostre montagne e nel soccorrere i numerosi turisti che ci sono sul nostro territorio.
01:12A stagione invernale iniziate le raccomandazioni del soccorso alpino sono necessarie.
01:17La prudenza sempre in ogni circostanza, in inverno bisogna prestare ovviamente attenzione a due fattori particolari che sono ovviamente il freddo e non bisogna mai dimenticare che in inverno le giornate sono molto più corte per cui bisogna sempre avere con sé almeno una pila frontale per poter tornare a casa se dovessimo venire sopraggiunti dal buio.