• anno scorso
Rassegna_Messina_21-11-2024
Trascrizione
00:00Giovedì 21 novembre 2024, ecco la prima pagina della Gazzetta del Sud, in primo piano il PM Ergastolo per Costantino, il 39enne alla sbarra per il duplice omicidio di Giovanni Portogallo e Giuseppe Cannavo a Camaro nel 2022.
00:17Il professor Taormina fu assalito da un commando, si trattò di legittima difesa.
00:22E poi, sempre in primo piano, di taglio alto, muore il maestro di arti marziali Eliseo Scarcella ieri sera in un incidente stradale.
00:29Rifiuti nuovo piano della regione di scariche decisive, affari garantiti, le strategie del governo Schifani per uscire dall'emergenza saranno ampliate e moltipliceranno la capienza a 9,5 tonnellate, previsti due termovalorizzatori e impianti per gli scarti differenziati.
00:48Tragico volo, muore il padre, grave la figlia, a Milazzo i due turisti di Bolzano, Marcus e Martina Florianna, si sono avventurati col parapendio sul lungomare di Ponente. Un'improvvisa raffica di vento li ha fatti schiantare sull'ex discoteca Le Cupole.
01:05Eliminare lo scempio di Mortelle, ora c'è un'ordinanza del sindaco. Entro 30 giorni l'area dell'ex Lido e del giardino delle Palme dovrà essere messa in sicurezza. La relazione della Polizia Municipale dopo il sopralluogo di settembre, evidente stato di abbandono e betustato.
01:22Il PM chiede l'ergastolo per Costantino alle betute finali, il processo al 39enne per la sparatoria di Camaro San Luigi in cui morirono Giovanni Portogalla e Giuseppe Cannavo. Secondo la procura fu un'esecuzione premeditata, fu lui a dare appuntamento alle vittime. Il professor Taormina non andò così, fu assalito da un commando, si trattò di legittima difesa.
01:44Chi ha visto qualcosa si faccia avanti. L'appello della famiglia di Giuseppe Ingemi, vittima dell'incidente di fronte al Nettuno. La Salma resta sotto sequestro, la procura non ha ancora sciolto la riserva sull'autopsia.
01:58In sella alla moto si scontra con un'auto, muore il maestro di arti marziali Scarcella. Violentissimo scontro ieri intorno alle 23 al Bivio della strada statale 114 per Santa Lucia sopra Contess. Il 56enne insegnava kickboxing ed era molto conosciuto in città.
02:15Il PM chiede condanne pesanti, l'udienza preliminare sui 13 omicidi di Cosa Nostra parcellonese negli anni 90 e l'indagine della Dda con i carabinieri. Il procuratore aggiunto Vito Di Giorgio, dopo una lunga requisitoria, ha sollecitato due ergastoli, quattro verdetti a 30 anni e due pene minori per i pentiti Micale ed Amico.