• mese scorso
Bologna, 18 nov. (askanews) - L'alluvione non ha allontanato l'elettorato in Emilia-Romagna. Come hanno dimostrato i dati sull'affluenza a Ravenna e a Bologna, le province più colpite dal maltempo, che hanno fatto segnare la percentuale più alta. Lo ha evidenziato la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, nel commentare i dati sull'affluenza alle elezioni regionali che si è assestata intorno al 46%. "I dati dell'astensione stanno confermando le nostre paure: un risultato che appariva scontato ha determinato anche una minore affluenza. Cinque anni fa c'era un risultato più in bilico - ha ricordato Priolo -. C'è stata una grande partecipazione". "La minore affluenza è stata dove abbiamo avuto le alluvioni - ha aggiunto - Bologna e Ravenna hanno staccato dal punto di vista dell'affluenza, quindi anche il risultato che è trainato da questi territori è in questo momento positivo. Credo che stia vincendo chi ha dimostrato di amare di più la propria terra".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dal punto di vista dell'abstenzione devo dire che stanno un po' confermando quelle che erano le nostre paure, però è molto probabilmente vero che un risultato scontato ha determinato anche una minora affluenza.
00:13Cinque anni fa c'era un risultato più in vinico, c'è stata una grande partecipazione.
00:18L'altro dato che vorrei sottolineare è che la minora affluenza non è stata dove abbiamo avuto le alluvioni.
00:24Maravena e Bologna hanno staccato dal punto di vista dell'affluenza, quindi anche il risultato che è trainato da questi territori è un risultato in questo momento positivo.
00:34Come ho detto precedentemente, credo che stia vincendo chi ha dimostrato di amare di più la propria terra.

Consigliato