• anno scorso

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Buonasera, primo tempo molto equilibrato, contro una squadra sicuramente più esperta, poi nel secondo tempo abbiamo visto cosa è accaduto, le chiedo appunto a lei, cos'è andato storto nel secondo tempo?
00:13Come per me è andato molto bene a primo tempo, una squadra che ha giocato con grande personalità contro una squadra che non sto qui a presentare, con un motore importante, qualità importante, una squadra che è venuta con grande coraggio, con volontà di vincerla perché siamo scesi a viso aperto a giocarcela senza nessun tipo di problema, è chiaro che queste partite vanno spostate poi dagli episodi, noi abbiamo avuto qualche episodio a primo tempo dove dobbiamo sfruttare sicuramente l'episodio in nostro favore,
00:43la Roma è stata brava a sfruttare l'episodio, sono partite un po' meglio di noi, però questa, parlo della mia squadra, è una squadra che non molla mai fino alla fine, ci ha sempre creduto, mi dispiace sul secondo gol perché mi dicono ci sia un fuorigioco da parte della giocatrice della Roma, se fosse così mi dispiacerebbe perché poi ripeto, gli episodi soprattutto nell'ultimo periodo ci stanno condannando, ma questa squadra, parlo della mia, bisogna fare assolutamente gli applausi.
01:13E' stata preparata per giocare centralmente? Perché nel primo tempo Berlomò era spesso libera, ma si è giocato poco sulle fasce, è mancato qualcosa da questo punto di vista?
01:43Abbiamo giocato, abbiamo fatto correre la Roma, se non andavamo per via centrale andavamo sull'esterno, la squadra ha fatto il massimo che poteva fare contro una corazzata, la chiamiamo così, ma questa Lazio che viene da Neopromossa su un campo così importante e viene a giocarsi la partita cercando tutti i duelli, bisogna continuare, mi dispiace, ma si guarda avanti e sabato abbiamo una finale per noi importante.
02:13La sottolineato però, la Lazio è una Neopromossa, una squadra che negli ultimi anni è stata sempre abituata a essere al vertice, a non guardarsi dietro, a guardare più verso ciò che c'era davanti, la preoccupa da questo punto di vista il fatto di dover cambiare approccio mentale a guardare quello che c'è dietro?
02:28Siamo realisti, sappiamo quella che è la classifica, sappiamo che dovevamo avere per prestazioni un'altra classifica perché basta vedere i rigori sbagliati in momenti cruciali della partita che potevano portarci alla vittoria, invece sbagliando le abbiamo persi, ma questa squadra per la mentalità che ha, per l'organizzazione, per la volontà, per la passione è una squadra che non è seconda a nessuno in assoluto, questa è una squadra che in dieci partite ha sbagliato solo una partita.
02:58La partita a Genova con la Samp, tra l'altro abbiamo parigiato, ma poi ha sempre fatto soffrire le altre facendo la partita che doveva fare, come oggi.
03:06Mister, le prestazioni ci dicono che comunque la classifica della Lazio è bugiarda, ci credete alla salvezza diretta oppure ormai visto il distacco che c'è con le prime cinque pensate quasi già alla pull salvezza anche se siamo alla prima di ritorno, però comunque la classifica è complicata?
03:26Bisogna essere realisti, per questo dicevo che sabato c'è una finale con la Sampdoria, tre punti da noi, quindi dobbiamo assolutamente avere un risultato solo a disposizione, queste sono le partite più difficili perché hanno un peso specifico, ma dobbiamo essere bravi a calarci in questa realtà che adesso abbiamo, ma non perdere la consapevolezza che questa è una squadra che se la gioca con tutti.
03:52Come è ora l'umore nello spogliatoio e in che modo si affronterà questa nuova settimana che porta alla prossima partita che lei ha definito una finale?
04:03Sicuramente non sarebbero i migliori e io non sono entrato perché non entro mai alla fine partita, ma le ragazze devono essere contente, soddisfatte e orgogliose della partita che hanno fatto perché così l'avevamo preparata e così è stata. Bisogna migliorare ancora su qualche situazione dal punto di vista dell'attenzione, della malizia, dell'esperienza, ma poi a questa squadra non si può rinprovere a niente perché venire qui e fare quel primo tempo è chiaro che ripeto l'episodio, poi disposta la partita e noi dobbiamo essere bravi magari a cogliere l'episodio perché tante volte abbiamo avuto le occasioni e non siamo riusciti.
04:34Da neopromossa questa squadra con chiunque ha giocato, parlo della Juve, del Milan, dell'Inter, della Roma stessa, è sempre uscito dal campo a testa alta e con grande ramballa.
04:44Poi le volevo chiedere anche un punto sull'infermeria, abbiamo visto ancora Sant'Emancuso e anche la stanza di Moraca oggi.
05:14Grazie.

Consigliato