• mese scorso
Trascrizione
00:00Da due giorni la sua nomina capo dell'ufficio speciale per la ricostruzione, dopo quattro mesi di vacanza, di vuoto all'interno di un ufficio che è centrale per la ricostruzione dell'Aquila, come intende procedere?
00:14Io conto molto sulla collaborazione che possa avere con le istituzioni locali, in particolare con il comune dell'Aquila e con tutti i soggetti istituzionali interessati nell'attività di ricostruzione.
00:35Per me questa attività è una sfida, so che sarà molto impegnativa, però per me è un grosso stimolo.
00:50Cercherò, per quello che è possibile, anche di mettere a disposizione i miei rapporti istituzionali che ho avuto durante la carriera, anche in particolare con il Consiglio Superiore, che per chi non lo sa è il massimo organo consultivo tecnico dello Stato, anche in materia di normativa tecnica.
01:17Il Sindaco Cialente ha già stabilito una roadmap, quindi delle date, delle tappe ben precise per recuperare il tempo perso. Prima fra tutte il 31 marzo, rendere di nuovo la struttura efficiente e operativa. Ci sarà po' a fare?
01:31Io penso, tenuto conto anche delle competenze tecniche presenti nella struttura, che questa sia un'operazione, sempre contando molto sulla collaborazione col comune, penso che sia un obiettivo che possa essere possibile raggiungere.
02:01Potremmo prendere conoscenza della struttura, delle persone e degli aspetti tecnici del lavoro della struttura.

Consigliato