• anno scorso
Le parole di Luciano Spalletti al termine di Belgio-Italia 0-1 di Nations League: in attesa dell'ultima sfida del girone contro la Francia (domenica alle 20.45 a San Siro), gli Azzurri hanno già strappato il pass per i quarti di finale.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Quella è la nostra strada, perché poi a fare in maniera diversa ci troviamo un po' in difficoltà e l'abbiamo visto dentro questa partita, mentre nel primo tempo siamo stati più bravi a giocare la palla in maniera più pulita, nel secondo tempo l'abbiamo resa una partita, poi attacco io, attacco te e lì poi dipende dall'episodio, dipende da chi è bravo a sfruttare la situazione.
00:31Non gestisci più la gara, il campo non ci ha aiutato perché era un campo difficilissimo, per cui sono stati super bravi nel primo tempo a fare la partita, a tenere ben saldo il comando del gioco.
00:47Nel secondo tempo si è vista un'altra Italia che anche quella è talentosa perché il talento, come si diceva in questi giorni qui, non è soltanto il numero 10, il talento è anche veder difendere Buongiorno sul Lukaku in questa maniera qui e veder Di Lorenzo che non fa passare più niente da quella parte lì e veder Bastoni che difende, va a farlo dalla sinistra, a fare le sovrapposizioni.
01:14Per cui gli vanno fatti super complimenti per questa vittoria perché era una partita difficilissima su un campo difficilissimo per la forza dell'avversario.
01:26Sì, è vero, è come ha detto lei.
01:28I primi però a renderlo così sono stati i miei dirigenti della federazione, è stato il presidente Gravina che dopo essere usciti dall'Europeo, la prima volta che ha parlato alla squadra dopo essere usciti dall'Europeo, ha detto delle parole belle ai calciatori, ha detto ci rivediamo dopo, il lavoro va avanti.
01:55A me è stato lì vicino a rasserenarmi senza farmi sentire la pressione di quel risultato addosso.
02:02I giocatori poi naturalmente abbiamo dovuto cambiare qualcosa, ho dovuto scegliere qualcosa di differente e abbiamo probabilmente indovinato anche qualcosa da un punto di vista tattico, da un punto di vista tecnico, ma se si parla di ambiente i primi a dare subito la svolta sono stati loro dopo quella brutta partita lì.

Consigliato