• anno scorso
Trascrizione
00:00Il Rotary Club Loveris e Obreno, come ogni anno, ha ricordato i soci scomparsi e nell'occasione è stata assegnata al Vescovo di Mantua Monsignor Marco Busca, nato a idolo Presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia della CEI, l'onorificenza Polaris Fellow dedicata a chi si sia distinto nell'impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali.
00:22Il nostro club ha deciso appunto di dare questa onorificenza a sua eccellenza Monsignor Busca per la sua testimonianza, certamente come uomo, quindi nella sua testimonianza umana, nella sua testimonianza ecclesiale e di vita.
00:39Due i momenti dell'incontro rotariano, la messa in suffragio dei soci e a seguire la consegna del riconoscimento a Monsignor Busca.
00:46Io ho vissuto le esperienze fondamentali della mia vita umana, lo studio, le amicizie, l'educazione in famiglia e anche della mia esperienza cristiana, del mio percorso vocazionale e poi qui sono stati anche i primi anni del mio ministero sacerdotale.
01:02Sono molto grato e onorato di ricevere questa onoreficenza dagli amici rotariani, in modo particolare appunto dai rotariani camuni, è l'occasione anche di ribadire quanto sia importante avere persone che si mettono a servizio degli altri, non dei propri interessi, vogliono creare sviluppo, sostenere la cultura, la pace, l'internazionalità, sono valori profondamente umani e chiaramente anche cristiani che caratterizzano questa nostra valle.
01:32Grazie.