• 2 settimane fa
Il primo sportello italiano contro la violenza sulle braccianti agricole è stato presentato ieri sera nel Comune di Viterbo.
Lo sportello, voluto dai sindacati, sarà in convenzione con l'associazione di assistenza alle donne vittime di violenza Kyanos.
Presenti alla conferenza stampa: Il vicepresidente di Fimavla-Ebat Antonio Biagioli, il coordinatore di Fimavla-Ebat Angelo Serafinelli, la presidente dell'associazione Kyanos Marta Nori, e Massimiliano Venanzi e Andrea Piferi del direttivo Fimavla-Ebat.
"È il primo sportello in Italia – hanno spiegato i relatori - rivolto alle braccianti agricole voluto da tutte le organizzazioni sindacali sia datoriali che dei lavoratori." Fimavla-Ebat è un ente bilaterale di cui fanno parte Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.
"Questo sportello metterà a disposizione delle lavoratrici servizi di ascolto, consulenza legale, mediazione linguistica e un progetto individuale di uscita dalla violenza. Entro la fine del mese faremo anche una giornata di formazione rivolta a tutti gli operatori Caf e patronato delle organizzazioni sindacali per fare in modo che forniscano informazioni alle lavoratrici che si rivolgono ai loro sportelli, e sappiamo riconoscere chi potrebbe aver subito delle violenze sul posto di lavoro." Lo sportello già attivo da qualche giorno, è situato in via delle Mura 17 a Viterbo, ed è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 19.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il primo sportello italiano contro la violenza sulle braccianti agricole è stato presentato ieri sera in Comune a Viterbo.
00:06Lo sportello, voluto dai sindacati, sarà in convenzione con l'Associazione d'assistenza alle donne vittime di violenza Chianos.
00:14Presenti alla conferenza stampa il vicepresidente Antonio Biagioli, il coordinatore Angelo Serafinelli, la presidente dell'Associazione Marta Nori
00:23e Massimiliano Venanzi e Andrea Piferi del direttivo Fimavia e Bat.
00:28È il primo sportello in Italia, hanno spiegato i relatori, rivolto alle braccianti agricole, voluto da tutte le organizzazioni sindacali, sia dattoriali che dei lavoratori.
00:37Fimavia e Bat è un ente bilaterale di cui fanno parte Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Fly CGL, Fycisl e Uila Will.
00:44Questo sportello metterà a disposizione delle lavoratrici, servizi d'ascolto, consulenza legale, mediazione linguistica e un progetto individuale di uscita dalla violenza.
00:55Dentro fine mese faremo anche una giornata di formazione rivolta a tutti gli operatori CAF e patronato delle organizzazioni sindacali per fare in modo che forniscano informazioni alle lavoratrici che si rivolgono ai loro sportelli
01:08e sappiamo riconoscere chi potrebbe aver subito delle violenze sul posto di lavoro.
01:12Lo sportello, già attivo da qualche giorno, è situato in via delle Mura 17 a Viterbo ed è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 19.

Consigliato