• anno scorso
A Social Trend su Radio Roma News ospiti Federica e Graziano di Voyavels, un blog di viaggio dove ogni traveller può condividere la propria travel experience.

"Viaggiatori seriali, come noi, o occasionali, di qualsiasi età e background, contribuiscono a creare la nostra “mappa del tesoro” fatta di momenti unici ed emozionanti" - spiegano sul loro sito web - "Ciò che ci differenzia da un normale blog di viaggi è la nostra passione per la cultura. Per questo parliamo spesso di mostre e musei da visitare in Italia e in tutto il Mondo, accompagnati da itinerari insoliti. Tanti percorsi, ma anche tanti modi per smarrirsi e ritrovarsi."

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Social Trend, le news a portata di Hashtag, con Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti.
00:07Buonasera e bentornati su Social Trend, il programma nel quale vi portiamo alla scoperta del mondo dei social e delle persone che lo popolano.
00:14Come ogni sera siete in compagnia di Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli. Buonasera.
00:18Buonasera, buonasera Esmeralda, come va?
00:20Tutto bene, tutto bene. Inizia l'estate.
00:22Inizia l'estate, si sente, si sente.
00:24Iniziano le vacanze, infatti noi facciamo sempre qualche puntata anche un po' tematica prima o poi dell'estate dove parliamo di viaggi.
00:31Tra l'altro in realtà il tema dei viaggi è abbastanza percorso qui su Social Trend.
00:35Eh sì.
00:36Perché ci capita spesso di avere ospiti che si occupano non solo di viaggi ma in generale di esperienze, di magari cose da fare all'estero e idee da fare durante l'estate, durante i ponti.
00:47E proprio a questo proposito questa sera abbiamo due ospiti, due amici di Radio Roma e di Social Trend che si occupano sui loro canali social proprio di raccontare le loro esperienze di viaggio.
00:56E quindi diamo il benvenuto a Graziano e Federica che sono appunto proprietari di questa pagina Instagram che si chiama Vogliavel sulla quale condividono le loro esperienze.
01:05Buonasera Graziano e buonasera Federica.
01:07Ciao ragazzi.
01:08Ciao a tutti.
01:09Ciao.
01:10Ciao, buonasera.
01:11Buonasera, io mostro subito il vostro profilo Instagram così possono andare a seguirvi tutti i nostri telespettatori, possono andare a vedere che cosa condividete.
01:19E io vorrei proprio partire in realtà da una domanda che insomma mi ha ispirato e la vostra bio di Instagram perché voi sulla vostra bio avete scritto Graziano e Federica, Travel Couple ma poi sotto avete scritto Viaggiamo anche restando fermi.
01:34E questa qui era insomma uno spunto che mi incuriosisce.
01:37Io pure reagio sempre con la mente, quando gli fai film non so adesso come l'hanno intesa loro.
01:42E sono molto curiosa infatti di chiederlo.
01:44Ha detto bene Matteo perché anche noi siamo persone molto creative, molto fantasiose e quindi diciamo che non ci serve a volte un biglietto aereo e soprattutto anche magari restando fermi della nostra città che è Roma è una continua scoperta.
02:06Quindi è un continuo viaggio anche vivere qui, quindi l'abbiamo intesa un po' così la nostra bio di Instagram.
02:12Sì e poi anche per noi stessi come cosa, noi diciamo sempre di essere con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, è sempre un po' così.
02:20Certo e io volevo chiedervi, so che insomma siete ritornati da poco, diciamo da un'esperienza di viaggio molto interessante.
02:28Volevamo chiedervi quale è stato dato che chi ci segue da casa non lo sa e com'è andata.
02:34Sì, siamo tornati due settimane fa da Gran Canaria, siamo stati alle Canarie.
02:40Abbiamo fatto lì in realtà un viaggio ibrido perché ibrido intendiamo, abbiamo lavorato in smart working da lì perché il nostro lavoro ci ha permesso di fare e in più nelle giornate poi libere che avevamo a fine settimana abbiamo visitato l'isola e ci è piaciuto davvero un sacco perché abbiamo scoperto tantissime cose
03:02nonostante che l'isola sia davvero piccola.
03:05Certo e avevo proprio una domanda in merito a questo mix tra lavoro e viaggio.
03:10Voi riuscite a viverlo bene? Perché non è scontato, nel senso che anche a me è capitato di fare un periodo in cui provi a lavorare fuori, però non la vivo come vacanza, nel senso che per me, non so poi tu Matteo che ne pensi,
03:20perché è vero che è bello lavorare da un'altra parte però lo trovo meno rilassante, nel senso che comunque io se sono da un'altra parte voglio visitare tutto, voglio vedere bene quel posto
03:30e invece il fatto di dover lavorare me lo fa vivere con stress perché c'è questa dissociazione.
03:35Il problema è riuscire a dividere le ore di lavoro da quelle diciamo di svago, poi sentiamo il commento loro, però effettivamente poi ci sono alcuni lavori che magari lo permettono di più,
03:47però alcuni magari anche se si possono fare da remoto c'è il rischio magari che c'è l'urgenza, c'è la call, c'è la cosa che in qualche modo comunque ti fanno tornare un attimo a pensare
03:57oh cavolo ok sto in vacanza, sto viaggiando però magari c'ho dall'altra parte a Roma o dovunque, ti rompo, ti iscrivono, come la vivete poi questa situazione insomma?
04:07Guarda è stato difficile proprio per questo che hai appena detto tu, perché non ti neghiamo che su otto giorni che abbiamo trascorso lì ce ne sono stati un paio veramente difficili da staccarsi proprio dal computer,
04:23perché ovviamente avevamo call di lavoro e quant'altro, diciamo che abbiamo anche scelto forse un luogo che non è così pieno di cose magari da visitare, mettiamola così.
04:38Se fossimo stati a Parigi sarebbe stato veramente un dramma sicuramente, perché ci sono molti più musei, molti più luoghi d'attrazione, l'isola si gira facilmente anche in 5 giorni,
04:52quindi diciamo che essendoci stati otto abbiamo bilanciato bene, quindi magari anche dedicare una o due ore in più al lavoro non è stato un grande sacrificio, mettiamola così.
05:03Sicuramente eravamo molto invogliati perché poi fuori avevamo la spiaggia e quindi diceva cavolo sono al computer ma vorrei uscire, soltanto che ce l'abbiamo fatta.
05:14Certo, e io ho questa domanda un po' provocatoria, se doveste fare tipo una top 3 dei viaggi che avete fatto e che magari avete anche raccontato sul vostro profilo,
05:24che cosa mettereste? Chiaramente essendo due potete fare anche due top 3 diverse, cioè una per uno, una Federica e una Graziana, perché altrimenti è chiaro che magari potete aver vissuto in modo diverso le stesse esperienze, mi incuriosiva molto questa cosa.
05:37Guarda, forse saremmo un po' scontati perché noi siamo grandi amanti delle città, cioè ci piace moltissimo la natura ovviamente, però preferiamo le città, quindi all'apice ovviamente della nostra top 3, quindi alla numero 1 c'è sicuramente New York,
05:52molto banali però è la città che veramente ti rapisce e vorresti tornarci dieci volte in tutta la tua vita, anzi pure di più, al secondo posto c'è poi sicuramente Parigi che è l'altra città veramente del nostro cuore perché ci siamo stati più di quattro volte, non la finiamo mai di scoprire, ci piace la vita lì, è veramente splendida,
06:16e forse poi alla numero 3 mettiamo forse una metà un po' più orientale, il Cairo che ci ha stupito notevolmente lo scorso anno quando lo abbiamo visitato, quindi con tutta la visita anche della Piana di Giza, delle piramidi.
06:33E tu Graziano, sei d'accordo con Federica o faresti qualche modifica alla classifica che ha portato lei?
06:39No, sono perfettamente d'accordo, anzi devo fare una classifica più lunga perché poi mettere tutte le altre città e tutti gli altri posti, però sono perfettamente d'accordo.
06:52Le domande sono tante tanto, la curiosità è tanta, quando ci sono questi ospiti sui viaggi c'è sempre tanta attenzione insomma.
07:01Sì, volevo sapere, dato che loro comunque sono in coppia, noi mi sa che non abbiamo mai avuto ospiti con un profilo di coppia sui viaggi, ma su altri temi, e mi chiedevo da chi è nata l'idea di aprire il profilo e se l'altro o l'altra è stato subito d'accordo oppure c'è stato no, aspetta a me i social non piacciono tanto e quindi come avete iniziato poi a condividere?
07:20Allora, l'idea è partita fondamentalmente da me, solo che l'esperta dei social è lei, perché io ero l'esperto in comunicazione quindi ho realizzato poi tutto il blog, tutto il sito internet che vediamo, però la social media è lei, quindi da me è partita l'idea, però poi l'idea fondamentalmente, come dicevo prima, è che la sviluppa.
07:45Vabbè, diciamo che l'idea era un'idea nel cassetto di Graziano, me ne aveva parlato, ne avevamo parlato in generale di questo Voyables e io ho detto ma perché non ci proviamo? Ovviamente avendo una buona base di comunicazione social, grazie ai nostri lavori, ho detto improntiamola in questo modo perché secondo me funziona, ci siamo messi e sta funzionando.
08:10Da quanto avete iniziato?
08:12Da un anno e mezzo.
08:15Sì, un anno e mezzo.
08:17È stato bello che siete riusciti comunque a unire le vostre passioni, quindi per i viaggi, comunque anche al vostro lavoro e sfruttare il vostro sapere, le vostre conoscenze per tirare fuori anche un nuovo canale che poi appunto è il vostro personale, quindi quello che forse vi dà anche più soddisfazione al di là di tutti i profili che gestirete per clienti o progetti vari, maggio che poi avere una cosa vostra sia la cosa più bella,
08:42anche perché vi permette magari di essere anche più libe, gestirvi un po' al meglio il vostro tempo.
08:48Sì, per noi voyables è un vero e proprio lavoro perché poi se pensiamo a tutto il tempo che ci mettiamo sopra è un vero e proprio lavoro, però lo continuiamo a vedere come una specie di hobby, quindi è un lavoro piacevole, è quasi come se ok usciamo e creiamo dei contenuti ma perché in particolar modo ci piace poi magari visitare un museo, visitare un sito archeologico, visitare una città.
09:16In più c'è voyables, quindi diciamo che è un po' come se portassimo qualcuno a spasso con noi, che è il blog di viaggi in questo caso.
09:25E poi ormai abbiamo stretto un rapporto così profondo con la nostra community che si aspettano magari l'articolo oppure il reel del momento, oppure quando vedono che siamo stati in un posto, ok aspettiamo che ci fate vedere il reel o ci fate vedere determinati contenuti, quindi noi siamo lì anche per condividere con tutti.
09:49Certo e così domanda che magari iniziamo a parlarne adesso e poi riprendiamo dopo la pubblicità.
09:54Sicuramente tante persone che ci seguono saranno ancora in alto mare un po' con l'organizzazione delle vacanze, questa è una cosa che succede almeno per mia esperienza a chi ad esempio ha la sessione universitaria e quindi si riduce sempre un po' all'ultimo perché non sa bene se quest'esame va bene, va male, lo devo dare dopo, lo devo dare prima e magari anche alle famiglie, insomma a persone che hanno impegni che impediscono l'organizzazione fino a poco tempo prima.
10:17Secondo voi, adesso lanciamo lo spunto e poi finiamo di rispondere anche dopo la pubblicità, qualche idea per vacanze senza andare nemmeno troppo lontano, magari restando anche nella nostra bella Italia che offre tanti spunti, forse che abbiamo imparato a riscoprire anche durante il covid mi sento di dire, poi non so cosa ne pensate voi ma secondo me prima anche nella mia testa c'era sempre l'idea in vacanza vado fuori e invece poi un po' perché eravamo costretti, un po' perché ci siamo ricordati che l'Italia è bella, ci siamo riabituati a andare in vacanza anche in quello che è il nostro territorio nazionale.
10:46Qualche spunto, qualche idea per una vacanza, anche un weekend lungo da organizzare all'ultimo minuto in vista proprio di quella che è poi quest'estate?
10:55Sì, per quanto riguarda il tema mare dell'estate, in Italia ci sono tantissimi posti bellissimi e quest'anno l'Italia soprattutto con le isole, sia Sicilia, sia le isole poi più piccole anche di Toscana, Lazio e quant'altro, sta purtroppo vivendo una situazione di overbooking.
11:17Noi ce ne accorgiamo anche confrontandoci poi con gli altri ragazzi, però è chiaro che sono dei posti stupendi, pensiamo alla spiaggia dei conigli a Lampedusa che è la spiaggia più bella del mondo, quindi abbiamo tantissimo da vedere, a livello di consigli sull'Italia si va facile, si casca facile.
11:44Sicuramente mi sento di dire che grazie anche poi alle compagnie aeree low cost che collegano determinate tratte, mi sento di dire che la Sicilia è sempre un'ottima alternativa in Italia rispetto ad altre zone che magari sono un po' più dispendiose.
12:01La Sicilia ha ottimi collegamenti con l'aereo, con le maggiori città d'Italia, non a caso Roma, Milano, ma anche Firenze e molti vanno in Sicilia proprio per questo motivo, cioè la maggior parte delle città siciliane sono collegate e poi basta prendere la macchina a noleggio e spostarsi, perché io credo che sia un viaggio unico in Italia quello dell'on the road in Sicilia.
12:29Sì, anche perché si possono poi conciliare le vacanze per il mare, si può conciliare dal punto di vista storico, culinario e quant'altro, quindi vi consigliamo la Sicilia.
12:42Un piccolo continente.
12:43Assolutamente, e noi torniamo tra pochissimo sempre qui su Social Trend per continuare ad esplorare questo tema del viaggio.
12:50Buonasera e bentornati a Social Trend, sempre qui sul canale 14 di Radio Roma News.
12:55Questa sera ci stiamo occupando di viaggi e lo stiamo facendo in compagnia di due ospiti.
13:00Siamo in compagnia infatti di Federica e Graziano della pagina Instagram Voyables, con il quale nella prima parte di puntata stiamo un po' trattando un po' di idee e suggerimenti su quelli che possono essere magari delle idee per qualche vacanza quest'estate, ma non solo.
13:15Infatti volevo tornare da voi perché c'è raggiunta una curiosità, ovvero il fatto che voi comunque siete partiti con la vostra paginetta, che poi è cresciuta tanto, poco più di un anno fa praticamente, giusto?
13:27Sì.
13:28E allora quello che noi ci domandavamo e che ci piacerebbe condividere anche con chi ci sta ascoltando da casa è se avete qualche suggerimento appunto per chi magari ha intenzione o ha questa voglia di ricimentarsi su Instagram, su TikTok.
13:42Voi non siete mi sembra operativi su TikTok o è un canale che state sperimentando, non vi interessa?
13:49Adesso ve lo dico perché abbiamo sentito vari pareri contrastanti, nel senso che c'è chi è solo su TikTok, abbiamo persone che odiano TikTok, altri invece riescono magari a far girare parallelamente sia un profilo Instagram che TikTok, insomma ci sono vari correnti di pensiero.
14:07Ecco hai detto bene prima la parola, stiamo sperimentando TikTok, noi ci siamo resi conto che comunque il pubblico su TikTok ha interessi diversi e soprattutto un target magari anche diverso rispetto proprio in una fascia generazionale rispetto a quella nostra.
14:27Non che siamo vecchi però siamo molto più piccoli su TikTok e quindi magari un contenuto che possono trovare interessante i nostri utenti, la nostra community su Instagram, su TikTok è diverso l'interesse.
14:49Però ecco abbiamo anche il canale TikTok, magari seguiteci anche lì.
14:55Esatto, esatto, vi supporteremo perché comunque sia secondo me anche lì si può fare tante cose molto belle e funzionali, ma volevamo chiedervi appunto se avete qualche consiglio per chi magari vi sta seguendo, ha iniziato a scoprire la vostra pagina e si sta domandando da dove iniziare,
15:12perché comunque sia è vero che oggi ormai tutti usano i social però non tutti poi riescono mai a trasformarli come, se vogliamo, degli strumenti per poi farne magari proprio un lavoro e quindi capire quali potrebbero essere le attenzioni, dove porre l'attenzione appunto per in qualche modo cercare di trasformare un proprio profilo personale magari in qualcosa di più.
15:32Guarda, noi ci teniamo sempre a dire una cosa, che non siamo persone improvvisate, cioè noi alle spalle comunque abbiamo degli anni di studio nel settore della comunicazione, quindi sicuramente chi arriva dal nostro stesso mondo è sicuramente avvantaggiato, quindi bisogna conoscere innanzitutto i social.
15:53Poi il consiglio che diamo sempre è di essere genuini, quindi di non essere patinati, di non far vedere cose finte sui social perché a lungo andare la community e il pubblico si stancano, cioè capiscono che magari non si parla di cose vere, di cose magari anche accessibili per il pubblico, dei viaggi a cui possono accedere tutti.
16:14Quindi essere sicuramente semplici, genuini e soprattutto anche non vergognarsi di metterci la faccia perché tante persone che sentiamo quotidianamente hanno proprio questa paura di riprendersi con il telefono, di farsi le foto.
16:33So che è un bello scoglio per molte persone, però se si agisce...
16:42Si deve un po' lanciarsi, hai ragione, ma voi avete superato questo scoglio o fin dall'inizio siete andati tra piccolette lisci senza preoccuparvi magari di reazioni da parte di chi vi seguiva o comunque di un pubblico anche nuovo magari che si imbatteva nel vostro profilo?
16:57Forse tra i due il timido era Graziano, io non ho mai avuto troppi problemi, però si è sbloccato subito, quindi non abbiamo avuto questo problema devo dire la verità, abbiamo capito subito che era un'arma importante.
17:11Io ho visto tra l'altro che sul vostro sito ma anche sui vostri social avete un occhio di riguardo, un'attenzione particolare per quella che è la città di Roma, dato che comunque anche la vostra città immagino abbia un valore affettivo forte.
17:24E allora volevo farvi questa domanda così che potrebbe essere carina, secondo voi per esempio quando vi capita di portare un amico a Roma per la prima volta che non ha mai visto Roma, qual è l'itinerario perfetto, il giorno perfetto a Roma per chi mette piede a Roma per la prima volta?
17:38Questa è la domanda più difficile anche che ricevi di più da tutte le persone che arrivano da fuori Roma e dicono ho 24 ore a Roma cosa faccio?
17:46Ed è difficile rispondere da romano perché magari tu da romano conosci Angolini, però qual è quella cosa che non è né troppo turistica né però eccessivamente di nicchia che si potrebbe portare a fare come giro?
17:58Allora ci sono i nostri amici che penso ci odiano tantissimo quando vengono a Roma perché se vengono per tre o quattro giorni praticamente noi stiamo in giro H24 perché li facciamo vedere tutti, li portiamo da una parte all'altra di Roma, veramente li facciamo vedere tutto quindi ci odiano un po' credo.
18:20Però a livello di attrazioni sicuramente non li portiamo poi negli itinerari turistici come Colosseo, queste cose qui anche perché le hanno già visitate la maggior parte di loro e quindi gli forniamo un itinerario che poi potete vedere sui nostri canali social di luoghi insoliti, posti nascosti di Roma e ce ne sono tantissimi
18:48e poi sono tutti nell'ambito strettamente culturale quindi abbiamo veramente tantissimo a Roma e ogni volta li facciamo fare giri immensi.
19:00Quello che piace di più sono sicuramente le viste panoramiche quindi mi viene ad esempio da dire la vista su San Pietro dal parco di Monteciocci che si trova sopra la stazione ferroviaria di Vallaurelia, ho proprio un consiglio tecnico.
19:15Anche da Piazzale Sograde. Anche da Piazzale Sograde, insomma queste viste panoramiche piacciono tantissimo e non sono conosciute dai turisti perché ovviamente sono cose un po' più da local come le amiamo definire noi quindi vediamo che c'è molta partecipazione quando si portano a vedere i panorami.
19:35E tipo avete un angolino, un posto preferito di Roma o del Lazio possiamo anche allargare questa domanda?
19:42Guarda di Roma il primo che mi viene in mente proprio perché ci passo da quando sono un'adolescente è il Vicolo del Biscione che si trova dietro Campo dei Fiori e stupisce praticamente tutti, almeno tutti quelli che non sono mai passati di lì perché poi ha una volta frescata, è un vero e proprio vicolo quindi non si vede ovviamente se non si è attenti.
20:05E così anche un altro vicolo molto famoso ultimamente è l'Arco dei Banchi che si trova davanti a Castel Sant'Angelo quindi insomma dall'altra parte del fiume, davanti a Castel Sant'Angelo e anche quello è molto bello perché ha la particolarità di avere la volta totalmente affrescata comincia all'ostellato, è molto particolare, rientra nell'itinerario un po' più particolare di Roma.
20:30Certo e Graziano sei d'accordo, non sei d'accordo agli altri angolini preferiti?
21:00Eh sì.
21:30Io so che appunto chi abita in questi quartieri poi solitamente c'è un po' di assio, un po' di confronto con tutte queste case vacanze che in qualche modo hanno invaso e cambiato tanto il territorio, voi da viaggiatori che magari appunto avete anche voi usufruito di questi servizi quando viaggiate, qual è la vostra opinione insomma?
21:50Ma noi siamo a favore in qualche modo di questa apertura di case vacanze e di questa apertura soprattutto a livello turistico perché capiamo che sta portando anche un benefit per chi ha appartamenti e crea un vero e proprio business.
22:08Quindi da una parte siamo contenti, siamo meno contenti sull'assenza di norme di comportamento forse perché molto spesso noi ci ritroviamo proprio da passeggiare per il centro e vediamo un po' un'anarchia totale se così possiamo insomma chiamarla, è brutto dirlo, però insomma molto spesso i turisti non rispettano le norme,
22:33le norme del qui a dove vivere, c'è sporcizia da parte del turista in generale, quindi è un po' brutto vedere la propria città maltrattata tante volte, quindi ci piacerebbe vedere più regole, più ordine.
22:53Però ovviamente come tutti i quartieri storici sta facendo un po' questa fine anche tra stevere di queste tante case vacanze.
23:05Poi noi vivendolo magari è proprio lì che ci teniamo comunque a sottolineare, essendo anche noi stessi viaggiatori, anche con questi ragazzi, queste persone c'è tantissimo confronto, anche perché noi in agenzia avendo un co-working ci sono capitato tantissime volte che venissero ragazzi e signori da ogni parte del mondo e si è creato comunque un rapporto di scambio di pareti reciproci e quant'altro.
23:35Noi cogliamo poi sempre l'aspetto positivo di queste situazioni, però ecco c'è anche l'aspetto negativo che magari servirebbero più regole nel rispetto poi di questi quartieri storici e farli rimanere come tali.
23:51In chiusura ragazzi, i vostri progetti futuri? Sappiamo che ci sono dei viaggi all'orizzonte, cosa ci raccontate? Poi chiaramente dovrete tornare qui perché vogliamo sapere tutti i dettagli, però intanto anticipateci qualcosa.
24:05Allora, il grande progetto futuro, diciamo che è il nostro viaggio imminente, quest'estate andremo in Uzbekistan, questo paese che ancora fa un po' paura a nominarlo perché ha questo nome strano, però ultimamente è stato in realtà eletto come il paese più ospitale al mondo, proprio per la sua popolazione, ed è diventato famosissimo ovviamente per le sue città toccate dalla Via della Seta di Marco Polo, annissimi fa.
24:32Siamo stati curiosi da sempre, soprattutto da Samarkand, e quindi abbiamo detto partiamo, era il momento giusto per esplorare un posto così lontano e diverso da noi e quindi ci lanciamo in questa nuova avventura.
24:48Bellissimo, allora poi tornerete appena sarete stati anche lì a raccontarci il vostro resoconto di viaggio, la vostra esperienza. Noi vi ringraziamo per essere stati con noi, mostriamo ai nostri telespettatori in chiusura anche il vostro canale Instagram e li invitiamo a seguirvi anche su TikTok così possono seguire l'evoluzione.
25:06L'evoluzione!
25:07Esatto, come sperimentare anche su TikTok e vi ringraziamo per essere stati con noi.
25:13Grazie.
25:14Grazie a voi ragazzi.
25:15Buona serata.
25:16Buona serata.
25:17Grazie, alla prossima.
25:18E ringraziamo anche tutti voi a casa per essere stati con noi questa sera. Vi ricordiamo che Social Trend va in diretta ogni giorno alle 19.30 e poi in replica a mezzanotte, quindi ci vediamo domani. Ciao.
25:28Buona serata.

Consigliato