• anno scorso
Sette condanne, due rinvii a giudizio e tre assoluzioni. E' quanto ha deciso il gup di Roma nel procedimento, in parte svolto con il rito abbreviato, a carico di alcuni manifestanti coinvolti negli scontri avvenuti il 6 giugno del 2020 al Circo Massimo nell'ambito di una manifestazione indetta per protestare contro le misure anticovid del Governo. In particolare il giudice ha inflitto condanne comprese tra gli 11 mesi e i 3 anni e quattro mesi. A giudizio, tra gli altri, anche Fabio Corradetti, figlio della compagna dell'ex leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino. Nel procedimento si contestavano, a vario titolo, i reati di violenza privata, adunata sediziosa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Nel corso degli scontri rimase ferito anche il giornalista freelance Thomas Cardinali che si è costituto parte civile così come la Fnsi.
La condanna dei responsabili dell'aggressione durante la manifestazione no vax al Circo Massimo ai danni di alcuni giornalisti è un fatto positivo - commenta il presidente dell'Fnsi, Vittorio Di Trapani lasciando il tribunale di Roma -Violenza squadrista che non poteva restare impunita.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sette condanne, due rinvii a giudizio e tre assoluzioni. È quanto ha deciso il Gup di Roma nel procedimento, in parte svolto, con rito abbreviato, a carico di alcuni manifestanti coinvolti negli scontri avvenuti il 6 giugno 2020 al Circo Massimo, nell'ambito di una manifestazione indetta per protestare contro le misure anti-Covid del governo.
00:20In particolare, il giudice ha inflitto condanne comprese tra 11 mesi e tre anni e quattro mesi a giudizio tra gli altri anche Fabio Corradetti, figlio della compagna dell'ex leader di Forza Nuova Giuliano Castellino.
00:33Nel procedimento si contestavano vari ottitori, reati di violenza privata, adunata sediziosa, resistenza pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Nel corso degli scontri rimase ferito anche il giornalista freelance Thomas Cardinali, che si è costituito parte civile, così come la FNSI.
00:50La condanna dei responsabili dell'aggressione durante la manifestazione Novax al Circo Massimo ai danni di alcuni giornalisti è un fatto positivo, commenta il presidente della FNSI Vittorio Di Trapani, lasciando il Tribunale di Roma una violenza squadrista, non poteva restare impunita.

Consigliato