• anno scorso
Si avvicina l’estate ed ecco che sorge il problema vacanze. Con le brochure delle agenzie di viaggio e le ricerche sulle varie piattaforme di prenotazione, arriva anche il momento di farsi i conti in tasca e vedere se ci si può permettere un viaggio, uno spostamento breve nel tempo e nella distanza o addirittura rinunciare alla vacanza estiva.
Un tempo, se si aveva una casa al mare o al paese natale era una fortuna perché le ferie erano assicurate. Oggi se non si parte per paesi esotici o abbastanza distanti, sembrerebbe non fare una degna vacanza. Ma, se fatto con l’acqua alla gola per la paura di non arrivare a fine mese con le spese, quel relax non restituisce i benefici che dovrebbero provenire da una pausa dalla quotidianità.
Infatti secondo i dati che provengono da un'indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Bilendi, risulta che 6,5 milioni di persone in Italia non potranno permettersi una vacanza e 3,7 milioni di questi hanno anche indicato come ragione principale la questione economica. Le ragioni sono varie: si va dal rincaro dei prezzi legati alla vacanza stessa, all’assenza di giorni di ferie.
C’è una fetta di italiani che in realtà è indecisa se partire o meno, ma quando si parla di rinunciare alle vacanze c’è sempre una componente di infelicità che accompagna la scelta: chissà se è dovuta al timore di non riuscire a rilassarsi anche stando a casa o al fatto di non poter dire ad amici e conoscenti di esserci andati in vacanza.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si avvicina l'estate ed ecco che sorge il problema vacanze. Con la brochure delle agenzie di viaggio e le ricerche sulle varie piattaforme di prenotazione,
00:08arriva anche il momento di farsi i conti in tasca e vedere se ci si può permettere un viaggio, uno spostamento breve nel tempo e nella distanza,
00:16o addirittura rinunciare alla vacanza estiva. Un tempo, se si aveva una casa al mare o al paese natale, era una fortuna perché le ferie erano assicurate.
00:25Oggi, se non si parte per paesi esotici o abbastanza distanti, sembrerebbe non fare una degna vacanza. Ma se fatto con l'acqua alla gola,
00:33per la paura di non arrivare a fine mese con le spese, quel relax non restituisce i benefici che dovrebbero provenire da una pausa dalla quotidianità.
00:41Infatti, secondo i dati che provengono da un'indagine commissionata da Facile.it a EMAP Research and Blandi, risulta che 6,5 milioni di persone in Italia
00:51non potranno permettersi una vacanza e 3,7 milioni di questi hanno anche indicato come ragione principale la questione economica.
00:59Le ragioni però sono varie. Si va dal rincaro dei prezzi legati alla vacanza stessa all'assenza di giorni di ferie.
01:05C'è una fetta di italiani che in realtà è indecisa se partire o meno, ma quando si parla di rinunciare alla vacanza,
01:11c'è sempre una componente di infelicità che accompagna la scelta.
01:15Chissà se è dovuta al timore di non riuscire a rilassarsi anche stando a casa o al fatto di non poter dire ad amici e conoscenti di esserci andati in vacanza.

Consigliato