• anno scorso
Un chilo di marijuana, 50 grammi di cocaina e due cellulari: era tutto contenuto in un pacco in cui doveva esserci solo il necessario per i detenuti. A portare droga nel carcere di Velletri era il cappellano della casa circondariale, un sacerdote di 63 anni, parroco dell’Istituto Salesiano di Genzano.

Per lui sono subito scattate le manette. Si tratta di Maurizio Verlezza, parroco del centro religioso di via Mazzini e direttore dell’oratorio Don Bosco, figura conosciuta sull’intero territorio nazionale per la sua attività svolta nel volontariato. Il parroco, nominato da poco curato della struttura di reclusione di Velletri, è stato trovato in possesso di quasi un chilo di marijuana, oltre 50 grammi di cocaina e, dopo la perquisizione nel suo appartamento nella struttura salesiana dei Castelli, anche di una grossa somma di denaro. Nel pacco, tutto nascosto tra indumenti e oggetti di igiene personale, gli agenti hanno trovato anche due smartphone, sequestrati dalla sicurezza, che sarebbero stati probabilmente utilizzati per comunicare con l’esterno.

L’arresto di don Verlezza, 63 anni, ha colto di sorpresa la comunità di fedeli di Genzano dove il religioso è molto stimato.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un chilo di marijuana, 50 grammi di cocaina e due cellulari. Era tutto contenuto in un pacco in cui doveva esserci solo necessario per i detenuti.
00:08A portare droghe nel carcere di Velletri era capellano della casa circondariale, un sacerdote di 63 anni, parroco dell'Istituto Salesiano di Genzano.
00:18Per lui sono subito scattate le manette. Si tratta di Maurizio Verlezza, parroco del centro religioso di via Mazzini e direttore dell'oratorio Don Bosco,
00:27figura conosciuta sull'intero territorio nazionale per la sua attività svolta nel volontariato.
00:33Il parroco, nominato da poco curato della struttura di reclusione di Velletri, è stato trovato in possesso di quasi un chilo di marijuana,
00:40oltre 50 grammi di cocaina e, dopo la perquisizione nel suo appartamento nella struttura salesiana dei castelli, anche di una grossa somma di denaro.
00:50Nel pacco, tutto nascosto, tra indumenti e oggetti di igiene personale, gli agenti hanno trovato anche due smartphone sequestrati della sicurezza,
00:58sarebbero stati probabilmente utilizzati per comunicare con l'esterno.
01:01L'arresto di Don Verlezza, 63 anni, ha colto di sorpresa l'intera comunità di fedeli di Genzano, dove religioso è molto stimato.

Consigliato