• mese scorso
Un’altra truffa ad una anziana ad Ostia, ma questa volta il colpo ai due malviventi è andato male perché sono stati arrestati dalla polizia. L'indagine degli investigatori del VII Distretto San Giovanni, supportati da quelli del X Distretto Lido, ha permesso di intercettare una macchina sospetta al casello di Roma Sud e così è scattato il pedinamento fino sotto casa della 92enne.
Lì un uomo è entrato nel condominio da dove è uscito pochi minuti dopo. A quel punto è scattata l'operazione e i poliziotti hanno bloccato i due, un 52enne e un 35enne di origini partenopee, che hanno immediatamente confessato di aver sottratto 900 euro a un'anziana.

Il modus operandi della truffa è sempre lo stesso: la vittima ha ricevuto una chiamata dal sedicente figlio, in apparente stato di difficoltà che le ha chiesto dei soldi, poi per convincerla le ha passato il finto avvocato. Dopo poco il presunto avvocato si è presentato sull'uscio della porta della vittima facendosi consegnare il denaro. Questa volta però ai malviventi è andata male.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un'altra truffa ad un'anziana d'Ostia, ma questa volta al colpo ai due malviventi è andato male perché sono stati arrestati dalla polizia.
00:07L'indagine degli investigatori del 7° distretto San Giovanni, supportati da quelli del 10° distretto Lido, ha permesso di intercettare una macchina sospetta al casello di Roma Sud
00:17e così è scattato al pedinamento fin sotto casa della 92N. Lì un uomo è entrato nel condominio da dove è uscito pochi minuti dopo.
00:25A quel punto è scattata l'operazione e i poliziotti hanno bloccato i due. Sono un 52N e un 35N di origini partenopee, che hanno immediatamente confessato ad avere sottratto 900 euro a un'anziana.
00:38Il modus operandi della truffa è sempre lo stesso. La vittima riceve una chiamata da sedicente figli, è in apparente stato di difficoltà, le chiede dei soldi e poi per convincerla fa passare un finto avvocato.
00:49Dopo poco il presunto avvocato si presenta sull'uscio della porta della vittima facendosi consegnare il denaro. Questa volta però ai maleventi è andata male.

Consigliato