• mese scorso
Trascrizione
00:00Allora, la situazione è rimasta critica per tutta la notte, fino alle prime ore del mattino.
00:13Ero venuto a Parigi ieri in giornata, per ripartirne subito oggi, per intervenire ad una mostra-evento su Joseph Beuys, organizzata da Lucrezia De Domizio Durini, dalla baronezza Durini, di Bolognano.
00:41Che però risiede a Parigi ed ha organizzato questa mostra-evento alla Maison de l'Italie, il quale ci ha indirettamente informato di quello che stava accadendo e di cui tutto il ristorante parigino non si era reso conto.
01:02E da lì naturalmente le voci delle vittime sono andate sempre più crescendo ed è cresciuta anche la nostra preoccupazione.
01:14Fortunatamente eravamo quasi al termine della cena, ma in ogni caso le persone hanno iniziato a lasciare il ristorante per tornare a casa in albergo e quindi accaparrarsi i taxi che erano già impossibili da contattare.
01:33Tant'è vero che alcune performer volano con la connessione del cellulare e in ogni caso ci siamo subito accorti per strada che la situazione era critica e gli autobus passavano con la comunicazione fuori servizio a tutta velocità.
01:59La stazione della metro era serrata come tutte le altre.
02:08I taxi avevano tutti quanti l'insegna rossa e non si fermavano.
02:22Alcuni hanno provato anche a buttarsi davanti ai taxi per fermarli che erano alloggiati proprio vicino ad una delle zone critiche degli attentati.
02:39Non sono riusciti a tornare, hanno pernottato alla Maison dell'Italie, ospiti del direttore Giacone.
02:52Io ero alloggiato a un chilometro e mezzo dal teatro Bataclan dove c'erano ancora ostaggi.
03:16Arrivavano le notizie e riuscivamo a beccare qualche ansa al volo con la connessione.
03:24È stata veramente una situazione preoccupante anche perché c'era il fuggi-fuggi generale e delle persone che come potevano riprendevano una direzione verso casa.
03:37Essendo lontani dall'albergo e non avendo modo di tornare se non a piedi, passavano in continuazione le macchine della polizia e ci siamo rifugiati in un bar.

Consigliato