• mese scorso
Trascrizione
00:00Deve convivere con l'imperativo di vincere, su Vicenza c'è l'intera pressione di questa gara, in teoria è un vantaggio?
00:09Anche in pratica è un vantaggio, abbiamo due risultati su tre, quindi sarei estremamente ipocrita nel dire che non è un vantaggio.
00:20Un vantaggio lo è, però dobbiamo essere intelligenti a gestire questo vantaggio.
00:23Se andiamo a giocare per difendere questo risultato, è sbagliato.
00:32Deve essere bravo e capace a trasmettere questo concetto ai ragazzi, ma sono sicuro che come hanno fatto in altre circostanze,
00:41in precedenti due partite, sono in grado di fare questo e di gestire con intelligenza questo vantaggio e di fare la partita che abbiamo fatto contro il Perugia.
00:53Senza fretta, senza andare lì a buttarsi in avanti a capofitto, ma facendo le cose che sappiamo fare e che abbiamo fatto.
01:04Per la prima volta, probabilmente quando ci sei tu, la squadra ha avuto qualche problema sul piano della gestione, ma non si è disunita e ha avuto anche la forza di cambiare il corso degli eventi.
01:17Sì, ma questa è una nota positiva, perché la forza degli eventi l'abbiamo cambiata anche a Perugia, perché eravamo andati sotto di un gol, quindi già lì si è vista una grande reazione.
01:29Nel calcio, come detto anche in altre circostanze, vince chi sbaglia di meno, a volte si commettono errori, ne commettono i giocatori e anche gli allenatori.
01:41La capacità di questi è quella di cercare di rimettere un po' a posto le cose come è avvenuto, quindi non è che ci nascondiamo dietro a chissà che.
01:50La cosa importante è vedere il bicchiere mezzo pieno, c'è una squadra che negli ultimi 30-35 minuti ha messo l'indicenza e ha strameditato la vittoria, e questo merito comunque al gruppo che si è rivelato compatto.
02:06C'è uno stadio pieno, temi il fattore mentale?
02:09No, non temo il fattore mentale, sono ancora più convinto che i miei ragazzi sono bravi e faranno la loro grande partita.
02:24Siamo forti delle nostre convinzioni, sappiamo di avere davanti un avversario organizzato e bravo, però grande rispetto ma senza paura.
02:38Cambierei qualcosa rispetto all'ultima partita?
02:41Qualcosina sicuramente sì, adesso conteremo nell'allenamento di oggi chi sta bene e chi non sta bene, poi vedremo.

Consigliato