• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Diciamo le sfide che ha Confindus dal punto di vista dell'economia, del lavoro, dello sviluppo di questa regione.
00:09Allora, questo processo di fusione tra Confindus, Agite e Pescara è appunto perché vogliamo lanciare nuove sfide e dare servizi nuovi alle aziende e alle imprese.
00:18Non solo efficientare il sistema all'interno di Confindus, ma portare anche nuovi servizi e quindi rispondere a quelle che sono le esigenze oggi delle aziende e del territorio.
00:27Il nostro, come si diceva, non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza perché i processi successivi e futuri dovranno essere quelli di avere una Confindussa unica regionale.
00:39Non a caso oggi Chiti-Pescara rappresenta un'area, anche quella che è l'area metropolitana, che rappresenta un'area di quasi mezzo milione di abitanti.
00:49Vogliamo cominciare a ragionare con i grandi numeri, i grandi numeri e i grandi progetti.
00:53Questa regione per troppi anni si è mossa su piccoli numeri, piccoli progetti, piccoli campanilismi che hanno portato solamente a un degenerare di quello che è uno sviluppo economico,
01:03invece che andava integrato con grandi processi e quindi le grandi sfide a livello internazionale.
01:07Chiti-Pescara oggi vuole ripartire da quell'aspetto là e spero che tutte le istituzioni, ma anche la stessa Confindussa regionale,
01:13perseguano l'obiettivo di avere una struttura sempre più efficiente e che risponda in tempi rapidi e innovativi alle aziende e alle imprese.

Consigliato