• mese scorso
Oggi, domenica 3 novembre, Cristina Parodi spegne 60 candeline. Un compleanno importante per la giornalista amatissima dal pubblico, ora lontana dalla televisione.

In tv Cristina Parodi è stata infatti la protagonista di alcune "prime volte" importanti. Tutte eleganti e di qualità. Dopo il debutto a Mediaset nel 1990, solo due anni dopo ha inaugurato il TG5 insieme al direttore Enrico Mentana e ai colleghi Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici. La primissima edizione del 13 gennaio 1992 è stata condotta proprio da Parodi alle ore 13.00. Ma non è tutto qui. La giornalista - sposata con Giorgio Gori - è stata anche al timone delle prime edizioni di Verissimo, programma che allora proponeva un infotainment inedito, capace di unire l'attualità alla cronaca rosa.

Ora Cristina Parodi - dopo trent'anni davanti alle telecamere - ha deciso di rinunciare alle conduzioni tv per dedicarsi al suo grande sogno della moda. Infatti, è titolare del brand Crida, dedicato alle donne che cercano l'eleganza nella quotidianità. Ha recentemente parlato di questo cambiamento con FanPage, «La tv non la vedo praticamente più, sui social trovo tutto quello che mi interessa. Sono un contenitore di intrattenimento e informazione più veloce, meno scontato e sicuramente più facile da fruire». Infatti, «l'ultimo anno in Rai non è stato così positivo e appagante. La tv non mi manca. Non l'ho mai vissuta come un plus per essere famosa».

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato