• mese scorso
Trascrizione
00:00Pensavo che il voto non era segreto, che invece me ne hanno attaccato tutti. Io mi sono schierato perché ci credo, perché vedo.
00:13Da 60 anni faccio lo sport, sono nel mondo dello sport. Mi interessa l'unica forza politica che presenta programmi sullo sport. Sono loro.
00:33E quindi io ci sto molto vicino. Il discorso dei problemi nello sport ce ne stanno e si spera che si riesca a risolvere.
00:45Cominciando dalle strutture, specialmente al sud, ho insegnato anche a scuole di educazione fisica. In quattro scuole che ho frequentato c'era solo una palestra,
01:00l'attività la facevamo mezz'ostra, però si può fare anche mezz'ostrata senza un lavoro. Poi il sudoreste, vi ripeto, io sono contento che c'è un programma
01:15che spero che si riesca a mantenere e aiutare a crescere lo sport. Sono finita le Olimpiadi, ho preso dieci medalle che sono tante rispettate, ma sono sempre poche rispettate.
01:32Le nazioni australi e svizzera sono nazioni molto piccole e hanno preso molto di più. Anche questo bisogna chiedersi perché, perché sembra un paese pericoloso.
01:47Poi sui problemi, ci sono problemi che bisogna cercare di risolvere, come bisogna risolvere nello sport, bisogna risolvere anche nelle altre categorie.
02:07Io così finisco, vi ripeto, sono ispirato, ci credo, speriamo che ci credano tante e aiutano a far crescere l'Italia, non solo sul piano sportivo, ma su tutti i piani.

Consigliato