Nella nuova puntata di OnlyFanta, si parla della versatilità di Samuele Ricci nel Torino di Vanoli: da mezzala a trequartista
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Nel Torino invece, sempre a centrocampo, secondo me c'è uno dei centrocampisti più forti della Serie A.
00:05Sto parlando di Samuel Ricci, perché dico questo? Perché lo abbiamo visto in tre ruoli, diciamo così, del centrocampo con compiti diversi ricoprirli tutti estremamente bene.
00:14Centrocampo a tre, vertice basso, anche con la nazionale, veramente con una tranquillità contro la Francia, veramente che fa da esempio.
00:22Centrocampo a due, nel Torino, anche l'anno scorso molto spesso, comunque sempre ricoperto con grande solidità.
00:28E' un ruolo diverso, in cui devi anche ricoprire più campo, quello del centrocampo a due, ma adesso lo stiamo vedendo, perché non c'è Ilic nel ruolo di mezzala.
00:36E nel ruolo di mezzala, se te vai a vedere le statistiche di Ricci, lui non è un centrocampista con tante statistiche offensive positive, ma perché?
00:42Perché ricopre solitamente dei ruoli, dei compiti più difensivi, però quando lo metti in mezzala, accade più raramente, riesce comunque ad essere pericoloso.
00:51Quindi, Samuele Ricci, in questo caso contro il Como, secondo me può essere un giocatore da schierare.
00:56E il fatto che sappia fare tutte queste cose, è qualcosa di estremamente interessante anche in chiave mercato, se io vedessi un giocatore come Samuele Ricci, so che mi può ricoprire veramente tanti compiti diversi.