• anno scorso
Ogni tipo di pelle presenta le proprie sfide: pertanto per prendersene cura occorre conoscere il proprio tipo di pelle. Quella secca, ad esempio, presenta una carenza di idratazione e per questa ragione in alcuni punti può risultare screpolata e arrossata.
Cosa fare e cosa non fare quando si ha la pelle secca
Evitare di fare bagni prolungati o con acqua troppo calda, poiché questa pratica può seccare ancora di più la pelle. Dopo la doccia è meglio utilizzare l’idratante su pelle ancora umida. Evitare detergenti in schiuma o gel, che rischiano di seccare ulteriormente la cute.

Meglio utilizzare un latte morbido di pulizia, seguito da siero e crema relipidante. La crema idratante ideale per la pelle secca dovrebbe contenere ingredienti come l'acido ialuronico, degli antiossidanti quali la vitamina C e delle ceramidi ristrutturanti. Infine per far sì che i prodotti applicati penetrino in profondità nell'epidermide è importante fare sempre un leggero peeling, una volta a settimana.

[amica-gallery id="1392235" title="Creme e sieri da notte: i migliori per le rughe da cuscino e da risveglio. Anche over 60"]

[amica-related]

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato