• 11 ore fa
Trascrizione
00:00Dopo 30 anni adesso tocca a voi. Per alcuni principi sacrosanti, anche in tribunale, anche un giudice, se sbaglia sulla pelle di un cittadino, paga come tutti gli altri lavoratori d'Italia. Chi sbaglia paga.
00:18Poi difendiamo i sindaci con l'abolizione della legge Severino, togliamo le correnti e le lottizzazioni e le politiche alla palamara che decidono chi fa il procuratore, chi va qui, chi va là.
00:32Cosa vuol dire in tempi di europei di calcio separazione delle carriere? La Giulia Bongiorno l'ha spiegato a me in due parole come io l'ho spiegato a mio figlio, perché può essere tecnico la separazione delle carriere tra chi indaga e chi giudica.
00:47Vuol dire molto semplicemente, tornando agli europei di calcio, che l'arbitro di Italia-Spagna, in questo momento e con questa normativa, il giorno dopo aver abitato la partireta può andare ad allenarsi o con l'Italia o con la Spagna.
01:02Non è così che si può amministrare la giustizia. L'arbitro deve essere al di sopra delle parti. L'arbitro deve essere libero e indipendente. Il giudice deve essere libero e indipendente.
01:14Non può venire in spiaggia a Pescara con il pubblico ministero e poi andare in tribunale il giorno dopo a fare una sentenza. Quindi ognuno deve fare il suo.
01:23Ci sono 5 milioni di italiani che aspettano giustizia, giustizia civile, giustizia penale, tribunale dei minorenni, giustizia amministrativa.
01:31Quindi grazie perché io ho cominciato venerdì con 37 gradi a Sorrento, poi a Salerno, abbiamo girato la Basilicata, ieri la Puglia, il Molise, oggi l'Abruzzo, giovedì sarò a Milano, venerdì in Liguria, sabato in Toscana, domenica a Roma e nel Lazio.
01:51Luigi diceva c'è tempo fino a settembre. No, dobbiamo arrivare a un milione di firme entro luglio. Mi date una mano sì o no?
02:01Sì!
02:03Da oggi è possibile firmare anche in tutti i comuni, mi metto nei panni della mia mamma che ha fatto 76 anni ieri l'altro, ovviamente non le chiedo di andare a Pescara o all'Aquino o a Vasto con 40 gradi all'ombra, però da oggi si può firmare nei comuni, al fresco, con calma, la mattina, il pomeriggio.
02:24Quindi ditelo in giro per l'Abruzzo, ci stanno dando una mano tantissimi avvocati, tantissimi imprenditori, tantissimi studenti, insegnanti, cittadini normali. Non è un referendum di partito, è un referendum patriottico, perché avere una giustizia giusta, certezza della pena, colpevoli in galera e innocenti liberi a casa non è una vittoria della Lega, è una vittoria dell'Italia e degli italiani.
02:51Quindi grazie, viva Pescara, viva l'Abruzzo, viva la Lega, viva il centrodestra che nasce nei fatti e dai territori, buona firma e buona estate a tutti!

Consigliato