Simone Inzaghi post-match https://dai.ly/x97q84o
Henrikh Mkhitaryan post-match https://dai.ly/x97q9au
Bargiggia: l'Inter comunque non è più dominante come la scorsa stagione...
Fusato: l'Inter non è che deve sempre stravincere le partite...
Henrikh Mkhitaryan post-match https://dai.ly/x97q9au
Bargiggia: l'Inter comunque non è più dominante come la scorsa stagione...
Fusato: l'Inter non è che deve sempre stravincere le partite...
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Partiamo con i padroni di casa, con quindi le scelte di Juric, che schiera in porta Svilar, in difesa Mancini indica e anche Lignio, quindi
00:09confermato nella linea 3 in difesa. Mancano Salma Kehrs e Sarawic agli esterni, giocano Celic e
00:15Zalewski, che quindi ormai è reintegrato anche da titolare dalla Roma. Cristante Ekkone a centro campo,
00:22dietro Dovbik, Dybala, titolare dopo un po' e Pellegrini. Questa
00:26la formazione giallorossa, che non avrà l'apporto del pubblico nei primi 15 minuti o meglio della curva.
00:32Risponde l'Inter di Simone Inzaghi, campioni d'Italia, che tornano in campo con, direi, titolarissimi. Sommer in porta,
00:40difesa 3 con Pavara, Cerbi e Bastoni, esterni Darmian e Di Marco. A centro campo
00:47Barella, Cialanolu e Mkhitaryan, anche perché qui ci sono le assenze per l'Inter. C'è Zeliski, ma anche Aslani.
00:53Lautaro e Tourama ricompongono la coppia d'attacco, la migliore, direi.
00:57Grazie Michele. Vediamo allora se è giocato, lo sapete, ieri, tra mille polemiche di cui parleremo
01:02anche oggi, ancora una volta, a Albitali. Se è giocato oggi, fino a poco fa. Vediamo insomma
01:07tutto quello che è successo. Si conclude domani la giornata, come vedete, con Verona-Monza. Insomma, riprendiamo. Noi siamo sempre
01:15siamo rodati anche qui, così evito di fare tutte le volte il check-up. Lo faccio una volta all'anno a San Raffaele, ma insomma per la vista.
01:22Così almeno, ecco ragazzi, almeno evito questa prova, che prima o poi si capirà che mi ha calata la vista, non è bello, perché dici che si fa in diretta, insomma, scopriamo a San Raffaele ogni volta quando vado a Luglio tutti gli anni.
01:34Allora, vabbè, sapete, ieri come Parma hanno pareggiato 1-1, Genoa e Bologna
01:39pareggio 2-2, insomma, Genoa perdeva 2-0, insomma, questo punticino serve un po'
01:44E' una bella partita, il Milan ha vinto tra mille polemiche con l'Udinesi 1-0, la Juve ha vinto tra mille polemiche 1-0, oggi il Napoli ha vinto ad Empoli, tra mille polemiche, anche queste arbitrarie, la Fiorentina ha battuto il Lecce con un punteggio quasi alla Sinner, insomma, anche se Sinner ha affaticato di più con Alcarazza, almeno 2-6-3, insomma, una cosa del genere.
02:08E poi l'Atalanta, con un grande reteghi, mette nei guai il Venezia e si è conclusa poco fa una spettacolare partita dove il Cagliari ha rimontato il Torino per 3-2.
02:20Questa è la classifica provvisoria, il Napoli continua la sua piccola fuga, la Juve ha 16 punti, l'Inter deve ancora giocare, il Milan ha vinto, si è riportato su, vedete, la Fiorentina e l'Atalanta hanno raggiunto la Lazio e l'Udinesi,
02:34il Torino, che era primo due settimane fa, prima della pausa, quindi sono tre settimane dal punto di vista del calendario, ha 11 punti, la Roma, che stasera potrebbe avere un'occasione a 10, vedete, in fondo, Venezia è sempre più ultimo, il Monza deve giocare domani, il Lecce oggi è perso male soprattutto, respira un po' il Genoa e poi vedete l'Empoli, insomma, comunque mantiene ancora una buona, no, che dici Baggizzio, ti vedo che facevi così con la testa?
03:01No, dico, no, stavo vedendo, no, no, cioè confermavi i risultati, confermavi i risultati, no, magari sbagliassi e ti fosse calata la vista all'improvviso, no, invece confermavi, no, volevo dire questo, insomma, partendo dalla gara di oggi con il Napoli, cioè è stata una partita deludente, Conte è stato esaltato per i risultati, però non si vede ancora un gioco dominante del Napoli, ha vinto, chiaramente, ha una rosa importante, ha pagato l'assenza di Lobotka
03:31e ha vinto per un rigorino, oramai ne vediamo un sacco, però il senso qual è, vedendo anche le partite di ieri, i risultati, ma anche come sono andate le gare, cioè non c'è, si conferma che il campionato non ha ancora un padrone dominante, no, tutte vittorie, un po' così, delle cosette, e poi era prevedibile che Torino-Udinese, è anche un peccato perché erano una bella novità, pian piano si stanno ridimensionando.
03:5612° minuto poi per seguire anche il vostro discorso, c'è Inter-Juventus e Napoli-Lecce nella prossima, quindi a maggior ragione credo che l'Inter sia, attenzione perché c'è già una sostituzione nell'Inter, sta entrando Frattesi, quindi problemi per Cialanoglu, e questa è una notizia che non ci voleva per l'Inter, perché allora Aslani, che è il sostituto naturale, si è fatto male ieri, ha preso una botta, niente di grave, ma non c'è, quindi Frattesi con Berenbruck, che è stato aggregato anche dalla primavera,
04:25lei si è sentito tirare un po' all'interno della coscia, adesso si è toccato all'interno della lingua, quindi da capire adesso, perché ha giocato, in questi casi tecnicamente così c'è stiramento o cos'è, dipende, tu che sei un allenatore, dipende dal grado della lezione, siamo dei presunti intellettuali, no dipende dal grado della lezione, non usano più stiramento,
04:49beh allora potrebbe essere, potrebbe essere, attenzione l'Inter che si distende in avanti molto bene con Turam, è subito entrato Frattesi, attenzione Turam, uno contro uno, Turam sul sinistro del tiro, deviato da NdK, molto bravo a chiudere lo spazio, ma ancora Inter in avanti con Lautaro Mkhitaryan che tira dalla lunga distanza, traversa esterna e palla sul fondo, grande tiro di Mkhitaryan che prova dritto per dritto ad andare direttamente in porta, gli hanno chiesto spesso di tirare di più, lo fa,
05:16e per Pogo non fa un grande gol, dalla lunga distanza, il collo pieno centrale, palla sulla traversa.
05:21Svilano, e qui c'è qualche visto, esce, esce Acerbi, anche se aveva detto di aspettare, entra De Vrij, non vuole correre altri rischi, Inzaghi, fa la cronaca predittiva, due infortuni muscolari in 25 minuti, si scalda De Vrij al ventesimo vuol dire che tu hai un problema, ma due infortuni muscolari in 25 minuti, comunque io non ricordo un inizio di campionato con così tanti infortuni, soprattutto all'Inter, soprattutto all'Inter, è uno dei grandi figli rossi,
05:44l'abbiamo fatta a marte di scorso, ci sembra che l'abbiamo fatta due anni fa, perché sembra un luogo comune, abbiamo detto si gioca tanto, c'è stata una protesta formale dei calciatori, si gioca troppo, c'è chi dice sì, c'è chi dice di no, e poi le condizioni atletiche dei giocatori cambiano a causa di quest'ossio, sì, no, babbà, seguiamo la partita, vai.
06:08Questo mette anche un po' in difficoltà il discorso della rotazione poi nel secondo tempo, perché hai un solo altro slot, l'Inter, Inzaghi, si è già dovuto giocare due slot, quindi sì, ha altri tre cambi, ma se li vuole fare tutti e tre li deve fare tutti insieme.
06:38Frattesi scatenato e poi il gran destro di Lautaro, che aggancia una leggenda della storia dell'Azzurra, István Nierza, 133 gol, e il quarto stagionale, il terzo in campionato, Lautaro Martínez, il toro di Beja Blanca, 1-0 per l'Inter al sessantesimo, Inter in vantaggio dopo tante difficoltà in questa partita, ancora una volta Frattesi, importantissimo,
07:05Quazzalewski, sfortunato, scivola, perde palla, prova a tenerla come una piovra, in tutti i modi non ci riesce, e lì parte il contropiede, poi attenzione per l'errore di Frattesi, non è arrivato a Lautaro, ma Celic che prova a chiudere su Lautaro, in realtà gli serve, il pallone gli lascia lì un cioccolatino, da quella posizione Lautaro carica il destro ed è letale.
07:27Assist di Celic, assist di Celic.
07:29Allora, ricominciamo e facciamo i commenti. Errore?
07:33Beh, errore, va bene, ha preso quella ripartenza quindi erano scoperti, però è chiaro che sulla diagonale se Celic arriva in tempo e non gli serve la palla, cioè la butta laterale, e voglio dire, Lautaro non può nemmeno colpire. Nello specifico di Celic comunque.
07:48Allora, di Zaleschi quando perde palla, perché Zaleschi paga la palla, non c'è fallo che si lamenta anche tu.
07:54Come si fa a perdere una palla in quel modo?
07:56Beh, è in campo però.
07:58La scopri, la scopri, non usi il corpo per coprirla e fai un errore banale.
08:02A Pisilli la perde.
08:04Perde la palla Pisilli e non Zaleschi.
08:06Pusilli.
08:08Sì, io ho visto Zaleschi, ho visto male evidentemente, perché Pisilli che scivola e quindi comunque è molto sfortunato, però è una sfortuna che porta al gol.
08:18Sì, comunque due errori clamorosi secondo me che lasciano il danno del campo all'Inter che, come dicevo già nel primo tempo, è molto più veloce della Roma quando va in ripartenza e è molto letale. Qui è stata letalissima.
08:32C'è lì uno dei peggiori della difesa.
08:36L'Inter per assurdo se gli lasci il campo ti fa male in qualsiasi situazione, bravo Frattesi, anche se c'è evidentemente un errore del centrale della Roma perché sbaglia la diagonale.
08:46Vediamo se Sommer riesce a tenere, invece no, decide di lanciare lungo su Dunfis che salta alto, molto alto, non commettendo fallo secondo Massa, quindi l'Inter può tenere palla.
08:54E ora il lancio troppo sul portiere, ma come si fa? Altra leggerezza dell'Inter che aveva ora Svilar che si avventura in dribbling sul pressing di Di Marco.
09:04L'Inter che però è un po' scoperta, Mkhitaryan che entra e scivolata ma non riesce a fermare la discesa di Celic, che quindi crossa, Di Marco è scivolato, c'è Dunfis dall'altra parte che sta dando una grande mano anche nel gioco aereo.
09:14Ma ancora Roma, ultimo minuto di recupero, 40 secondi, palla in mezzo, molto lunga per Sule che la mette ancora in area di rigore, via Mkhitaryan!
09:22Lontano, lontanissimo, ma palla a Juric, vediamo se esce, sì esce, allora l'Arenatore della Roma che cerca di far battere velocemente Mancini questo fallo laterale, ancora 25 secondi.
09:32Tutti in avanti i giocatori della Roma con Sule che ora punta l'aria, chiudere Sule sul Mancino, il tiro, Sommer respinge lateralmente, meno male perché se la respinge di fronte ci sono tanti giocatori in maglia rossa.
09:45E ora Dunfis lontano per Turama, vediamo se Turama riesce a vincere questo duello, ce la fa superare un primo uomo, poi Indicalo ferma, Massa dice fallosamente, quindi ancora azione Roma, scocca per ora, il quarto minuto di recupero e finisce qui!
09:57L'Inter spugna l'Olimpico 1-0, è bastato il gol di Lautaro al sessantesimo, ma soprattutto l'Inter finalmente torna a non prendere gol in una partita anche se ha patito due cambi per infortuni, Cialanoglu e Acerbi.
10:13Contrattura per ora, domani ne sapremo di più, ma la cosa più importante è che l'Inter porta a casa i tre punti, scavalca di nuovo la Juventus e scia al Napoli al secondo posto a 17 punti.
10:23Vediamo la classifica al netto della partita di domani, perché la giornata si finisce domani con Verona e Monza, ma che non incide sulla parte alta della classifica,
10:43quindi la ragione è che l'Inter sta lì dietro, la Juventus sta lì dietro, ma vedete che matematicamente si comincia un po' come dicevano il gruppone, perché il Milan dopo la Juve è a 14 punti.
10:57Ma avevamo detto che sarebbe stato comunque la fine di un duello Napoli-Inter e così sarà.
11:01Sono curioso di vedere domenica cosa succede, perché c'è Inter-Juve.
11:05Ma io voglio vedere la Juve quando ha finalmente i giocatori da mettere in campo, perché secondo me guarda che l'Inter vista stasera ha vinto, ha preso i tre punti, però dobbiamo dimenticarci l'Inter dominante della scorsa stagione.
11:21Ha vinto, è stata una partita un po' ruffata, Iuric poi ha fatto cambi illogici, poi ha messo tutti gli attaccanti che aveva, però l'Inter si è difesa, a volte si è difesa anche male.
11:37Comunque l'Inter conferma quest'anno di non essere dominante e brillante come nella scorsa stagione. Io vedo anche la Juve che può entrare in questa corsa.
11:47Scusa Paolo, volevo dire due cose. La prima è che anche l'Inter oggi ha dovuto arrangiare un po' il centrocampo.
11:53No, ma tutte le squadre.
11:55No, no, no, aspetta fammi finire.
11:57L'Inter ha giocato senza giocatori.
11:59No, no, no, tu hai detto.
12:01Io sto dicendo quello che vedo.
12:03Dopodiché se non c'è Svilar stasera finisce 3-0 e l'Inter fa una grande partita.
12:07No, nel senso che comunque l'Inter ha creato.
12:09Sì, ma non puoi giudicare le partite se e se non c'è quello e quello non c'è.
12:15L'anno scorso c'era Svilar, c'erano i portieri, ma l'Inter era dominante.
12:19Io ti sto dicendo che l'Inter, secondo me, stasera ha creato i presupposti per vincere la partita.
12:23Sì, ma non dominante.
12:25Scusami, ma non mi capisci.
12:27No, no, no, ma ascolti quando parlo.
12:29Ho detto, ha preso i tre punti, bene.
12:31Ma è la conferma.
12:33Io ho fatto un commento dicendo i meritati.
12:35Quindi non c'è bisogno dell'ufficio stampa che dica meritati.
12:39No, non è l'ufficio stampa.
12:41Sembra sempre che l'Inter debba stravincere le partite giocando benissimo.
12:43Ma non è sempre un tema.
12:45Scusami, scusami.
12:47Per chi fa il giornalista.
12:49Ci sono dei temi giornalistici.
12:51Forse magari non è una cosa che a tutti torna come istinto.
12:53No, certo.
12:55L'ufficio stampa di quest'anno è l'Inter.
12:57Ne abbiamo sempre parlato.
12:59Che non è dominante come lo scorso anno.
13:01Che era la candidatissima a rivincere lo Scudetto.
13:03Però abbiamo fatto mille valutazioni.
13:05Squadra in transizione.
13:07Proprietà che la vuole ringiovanire in fretta.
13:09Il focus un po' sull'Europa.
13:11Dico, questa partita.
13:13Bene, i tre punti.
13:15Ma è la conferma.
13:17Che l'Inter non è più quella dello scorso anno in campionato.
13:19Poi magari vince la Champions.
13:21Cioè non c'è bisogno che mi arrivi l'ufficio stampa.
13:23Scusa, dico un'opinione.
13:25E' tutto molto chiaro.
13:27Secondo me stasera l'Inter vince 1-0.
13:29No, secondo me l'Inter stasera vince 1-0.
13:31Poteva vincere 3-0 benissimo.
13:33Ma sto parlando del gioco.
13:35Del dominio.
13:37Ma tu te la ricordi l'Inter lo scorso anno?
13:39Sì, me la ricordo.
13:41Però si riparte da zero, l'avete sempre detto.
13:43Tutte ripartono da zero.
13:45Vabbè, uno fa le valutazioni per quello che vede.
13:47Perché sennò con i sei mani non mandiamo la partita.
13:49Stasera rispetto ad esempio a Monza e Genova.
13:51L'Inter secondo me ha giocato anche meglio.
13:53Sì, ma non è ancora quell'Inter lì.
13:55Che cosa succede?
13:57Abbiamo un minuto prima della pubblicità.
13:59Piuttosto era Roma.
14:01La classifica rimane a 10 punti in questo momento.
14:03Una posizione un po' anomala rispetto ai recenti campionati della Roma.
14:05Sta quasi per slittare nella famosa parte destra della classifica.
14:07Che non è una cosa ideologica.
14:09Si è fatta male da sola.
14:11E' già slittata.
14:13Nella parte destra della classifica.
14:15E' già slittata.
14:17E' già slittata.
14:20E' già slittata nella parte destra della classifica.
14:22Perché Roma e Empoli sono a pari punti.
14:24Ma l'Empoli ha vinto lo scontro diretto.
14:26Quindi la Roma è undicesima in questo momento.
14:28Poi c'è il Verona domani.
14:30C'è il Verona domani.
14:32No, capisci.
14:34Questa proprietà sta veramente.
14:36Ogni scelta che fa...
14:38Ah, scusa Guiliano.
14:40Io credo che sia tutto...
14:42Beh, perdonerete un pochino di commiserazione.
14:44Però sia tutto parametrato
14:46a quello che è il progetto societario.
14:48Questa è una società che inizia il 2024
14:50con allenatore il signor José Mourinho.
14:52Tra l'altro so che non è esattamente
14:54Paolo un suo fan.
14:56No, esatto.
14:58Cioè Mourinho non è un fan di Bargigia.
15:00Non ho capito.
15:02Non ho capito.
15:04Ha detto che Mourinho non è un fan di Bargigia.
15:06No, credo che Bargigia non sia fan di Mourinho.
15:08Poi non so se la cosa sia la stessa.
15:10Sì, no, assolutamente.
15:12E però tu passi
15:14da José Mourinho
15:16quindi può piacere o non piacere
15:18venivano anche fatte le pucci
15:20sul gioco della Roma
15:22e il gioco della Roma di Mourinho
15:24rispetto a quello di Iuric
15:26stiamo parlando della Barca di Guardiola
15:28cioè anche il sito è poco...
15:30No, dai, Guilierno, no.
15:32No, Guilierno, quello no.
15:34Quello no, Guilierno.
15:36Come scrutti le carte che hai a disposizione?
15:38So di aver detto una cosa...
15:40No, però Guilierno, scusami.
15:42I miscredenti
15:44l'autarismo sono stati puniti
15:46perché poi ha tolto le castagne
15:48dal fuoco proprio l'autaro.
15:50Diceva, ha fatto un tiro. E ho capito.
15:520-1 quel tiro è stato importantissimo.
15:54Addirittura adesso va negli app.
15:56Va negli app.
15:58Non l'avevi escluso?
16:00Non vedevi l'ora.
16:02Non vedevi l'ora.
16:04Anche perché ha agganciato, ripeto,
16:06una leggenda come Nies.
16:08C'è Bastoni che comunque
16:10fin quando è rimasto in campo
16:12non ha avuto la media della partita.
16:14Poi avrei messo anche Dumfries,
16:16però tre sono i posti.
16:18E quindi Turam, Lautaro e Bastoni
16:20per me lo meritano di più.
16:227-7-7, tutti e tre 7.
16:24Perché Turam, sì, bella partita,
16:26forse il migliore di tutti,
16:28però poi nel finale ha sprecato
16:30anche qualcosina.
16:32Neidhaun, allora Darmian,
16:34confermo poi anche l'ammunizione.
16:36Primo tempo avevo detto
16:38bene in difesa, male in avanti.
16:40Perché doveva insomma
16:42lavorare più di testa che di gambe
16:44non proprio diciamo lucidissimo
16:46nelle scelte e Correa che quando è entrato
16:48a campo aperto era la sua partita
16:50perché poteva andare sempre l'uno contro uno
16:52non è andato mai, si è fatto pure ammonire
16:54e quindi è riuscito in 20 minuti a prendere un 5.
16:56Mi ha dato anche un voto troppo alto lì.
16:58No, ma non è vero.
17:00Guarda che due o tre volte ha portato sulla spalla.
17:02Però questi sono pacelli.
17:04Sono a pendout dei 90 minuti.
17:06Secondo me
17:08ci sono degli step da analizzare.
17:10Lui spara, lui
17:12è forte con i deboli
17:14non è vero, non è vero.
17:16Secondo me è mezzo.
17:18No, Barella è uno forte,
17:20Barella è vicecapitano, gli ho dato 5 e me.
17:22Barella è uno forte, gli ho dato 5 e me.
17:24E Correa che viene spernacchiato da tutti.
17:26Lui l'ammazza.
17:28Ma se entra e non fa niente.
17:30Non dimentichiamoci
17:32che Dunfri è stato benissimo in partita.
17:34Non rispettiamo un attimo lui.
17:36Perché diceva che ci sono da fare degli step analitici.
17:38Queste sono pacelli dei 90 minuti.
17:40Però se vai a vedere nello specifico
17:42io premerei Dunfri per esempio.
17:44Nel secondo tempo, sì.
17:46Negli ultimi 25 minuti è entrato bene
17:48e non sottovaluterei la prova di De Vrij contro Drobic.
17:50Perché secondo me
17:52ha fatto una grande partita.
17:54Drobic è il terminale della Roma.
17:56Tutte le pallone vanno su di lui.
17:58Nel primo tempo hanno sofferto un pochettino.
18:00Nel secondo anche Pavard, Riccardo, bene a chiudere.
18:02Devo dire che tuttosommato
18:04la squadra a livello singolo è cresciuta
18:06nel corso della partita.
18:08Facciamo il giro
18:10poi dopo torno da te, Michele.
18:12Ti vedo riflessivo stasera.
18:14Perché non vedi la Juve?
18:16Perché gli allenati bifocali
18:18non riesce a vedere.
18:20Ti vedo riflessivo stasera.
18:24Parlo quando
18:26non mi è cavallo agli altri.
18:28Ma non c'è problema.
18:30Tuttosommato si capiscono.
18:32Capisco Michele
18:34che l'abbiamo rimesso nei top.
18:36Perché lui ha vinto questa partita
18:38grazie al gol di Lautaro.
18:40Già solo quello che ha fatto
18:42merita di stare di sova.
18:44Poi possiamo giudicarlo
18:46sugli 80-70 minuti che ha giocato.
18:48Che non è stato sicuramente
18:50tra i migliori.
18:52Però è chiaro che va premiato per il gol.
18:54Correa ha portato
18:56avanti la palla.
18:58Mangulà nella Juve
19:00porta avanti la palla.
19:02No Paolo?
19:04Mangulà porta avanti la palla.
19:06È un giocatore che ti ha rimasto lì
19:08che non è partito.
19:10Non era un giocatore da vendere.
19:12L'unico che ti mette in campo
19:14può essere Inzaghi.
19:16In una partita dove tu sei facilitato.
19:18Non è che puoi sbagliare dietro.
19:20Vai nell'uno contro uno.
19:22C'è sempre tutto il campo libero.
19:24Puoi puntare l'area.
19:26Senza fare un processo
19:28al povero Correa
19:30facciamo un'analisi
19:32del valore
19:34di questa partita nel campionato
19:36e poi torniamo a analizzare
19:38il gioco delle grandi
19:40in questo campionato che rimane
19:42alle 22.54
19:44di domenica sostanzialmente deludente.
19:46Partite vinte
19:48di poco e con poco
19:50ma senza aver visto cose dominanti
19:52o meno che ci possano dire.
19:54Almeno nel gioco
19:56questa è la batonata del campionato.
19:58Nei numeri, nella matematica
20:00questo weekend
20:02non ci ha detto ancora
20:04quale è la più in forma, la più forte
20:06e quella che davvero ha qualcosa
20:08in più degli altri.
20:10Al netto degli infortuni, degli errori.
20:12In Napoli non era staccato così.
20:14Se nel gioco
20:16non si è dimostrata
20:18neanche l'Inter ha già fatto bene a tratti
20:20è una partita molto forte.
20:23Poi dopo con l'uscita di Celanovo
20:25abbiamo detto che sicuramente ha perso geometria.
20:27Però è un risultato importante
20:29perché riduce il gap
20:31sul Napoli.
20:33Conferma il binomio
20:35lì davanti.
20:37Poi ha preso tre punti a Roma
20:39e Benamalito invece ha fatto tre punti
20:41con tutto quello che di positivo ci può dire
20:43con l'Empoli.
20:45Assolutamente.
20:47E poi rimette
20:49in una situazione classifica la Roma
20:51in cui si sarebbe attaccata a un treno
20:53o sarebbe stata sicuramente più vicina
20:55al Milan
20:57che oggi definiamo le prime quattro
20:59come situazione di vertice
21:01e invece la piazza metà classifica
21:03con la possibilità addirittura di essere superata dal Verona.
21:05A livello di risultato
21:07questa partita dà due indicazioni
21:09che Inter e Napoli
21:11e Juve, probabilmente sono le candidate
21:13a giocarsi questo campionato
21:15e che la Roma oggettivamente
21:17ha una dimensione
21:19che affianca forse
21:21le strategie societarie
21:23tanto dell'udente quanto sul campo.
21:25Io nel primo tempo ero stato più
21:27come dire
21:29ottimista nei confronti della Roma
21:31però poi nel secondo mi sono allineato a Guglielmo
21:33tu hai detto che io mi sono rattristito
21:35io ho visto per tutto
21:37il secondo tempo
21:39nel monitor
21:41Guglielmo era tristissimo
21:43non gli ho visto fare un sorriso
21:45ma neanche stiracchiato
21:47perché effettivamente
21:49e l'ho capito
21:51perché nel secondo tempo mi ha veramente molto deluso la Roma
21:53è vero che a un certo punto
21:55ha preso in mano la partita
21:57l'Inter si è difesa e ha cercato
21:59ma l'ha fatto con una tale confusione
22:01senza un'idea, come diceva lui
22:03senza un minimo di idea, una bozza di strategia
22:05Che vuol dire questa partita
22:07per il futuro della Roma?
22:09Davvero si riparla di una sostituzione
22:11di Juric, si va avanti così
22:13perché insomma
22:15comunque adesso il problema
22:17c'è
22:19hanno fatto la scelta e il problema c'è
22:21poi non sarà solo colpa di Juric
22:23no?
22:25No, credo che oggi sia evidente
22:27la portata di questa sconfitta
22:29limitata nelle misure
22:31ma evidente nella dinamica
22:35credo che debba far riflettere
22:37poi vediamo, arriva una trasferta di Firenze
22:39che mi sembra tutt'altro che abbordabile
22:41vediamo quali saranno le decisioni
22:43dopo la partita con la Fiorentina
22:45io credo che
22:47la Roma è mediamente
22:49una squadra di
22:51come dire, mi verrebbe da dire scarsa
22:53ma sarei preso da un'onda emotiva
22:55che non merita il contesto
22:57è una squadra che non merita i primi posti in classifica
22:59per valore medio, poi ha delle
23:01eccellenze in questo valore medio
23:03lo dico oggi, mentre vengo attaccato da una zanzara
23:05che probabilmente non sa che è ottobre
23:07la zanzara è
23:09sono i freddi che l'hanno mandata
23:11è più che possibile
23:13è più che possibile
23:15una delle eccellenze della Roma ma non è stato quasi mai
23:17chiamato in causa è Dobik
23:19Dobik ve lo metto tra i primi
23:21tre numeri nove del campionato
23:23è un giocatore fenomenale
23:25se non gli arriva la palla questo poveraccio
23:27non può assolutamente declinare
23:29il portiere e l'attaccante già non è
23:31una cosa da poco
23:33due fuori classe
23:35però nel resto
23:39però nel resto
23:41ci sono poi dei nomi così da buttar via
23:43al di là di tutti i suoi problemi
23:45gente come Di Bala
23:47hanno speso 100 milioni
23:49hanno comprato Erboso
23:51poi non fanno giocare Ulmets
23:53sono tutti nomignoli
23:55poi abbiamo comunque
23:57questo sull'Egonforte
23:59Baldanzi è stato preso come una nuova prospettiva
24:01con E
24:03giocano a nazionale francese
24:05giocano al centocampo
24:07della nazionale francese
24:09non dell'ultima nazionale del mondo
24:11con E è un giocatore molto forte
24:13sto facendo un elenco
24:15di nomi per dire onesto
24:17è proprio una somma di brocchi
24:19fritti che hanno speso
24:21questo Lefe non so se sarà poi
24:23una rivelazione o no
24:25però Pisilli è stato uno dei giovani promettenti
24:27anche per Spalletti
24:29Pisilli, Baldanzi, Soule
24:31comunque Di Bala
24:33Bellegrini poi anche Cristante
24:35sono proprio giocatori
24:37Quando tu spendi 100 milioni
24:39sul mercato che comunque il conto è presto fatto
24:4138 Dobvik
24:4330 Soule
24:4523 Lefe
24:47cioè sei già a 80
24:49poi aggiungi altra roba
24:51arrivi a 100
24:53o tu dichiari ufficialmente
24:55che Ghisolfi
24:57o chi ha fatto il mercato della Roma
24:59non capisce nulla
25:01oppure e secondo me non è
25:03proprio così perché i giocatori
25:05in assoluto sono buoni
25:07Dobvik, capogannoniera della Liga
25:09chiudo dicendo
25:11se però smonte un progetto tattico
25:13fatto con De Rossi
25:15e prendi uno che fa un calcio
25:17diametralmente opposto
25:19quello fa calcio di palleggio
25:21e di possesso, questo fa un calcio
25:23incasinato
25:25è ovvio che dopo hai quei risultati
25:27questo è un bel tema che ha posto Paolo
25:29ci fermiamo però