• 12 ore fa
Trascrizione
00:00Abbiamo voluto convocarvi in tempi così stretti, rapidi, anche per consentire a noi l'informazione di fornire subito, immediatamente, la comunicazione più corretta, adeguata e tempestiva su quello che è successo questa mattina.
00:16E poi per comunicare la cosa più importante, cioè che la condizione dei bambini interessati all'incidente è una condizione sotto controllo, non buona, nulla di particolarmente grave.
00:34Uno dei due figli ha avuto una piccola inflazione che porterà alla posizione di un gambaletto con una piccola gestatura, l'altro bambino è ancora in fase di visita e di analisi, la situazione è meno invasiva rispetto all'altro,
00:52però i medici giustamente stanno verificando, sono pieni della prudenza, se occorre anche in questo caso un gambaletto che consenta una guadigione serena e più rapida.
01:06Quindi questa è la notizia più importante. E su questo ci consentite insieme la dirigente scolastica che ringrazio come ho fatto prima, lo ringraziamo nuovamente perché è stata assolutamente pronta e abbiamo lavorato insieme per intervenire sulle conseguenze, sui difetti del fatto dell'incidente.
01:28Questa mattina l'unico elemento che mi sento di rappresentare è che da questa prima valutazione che abbiamo fatto l'accesso all'area del teatro non era autorizzato in assenza di personale addetto comunale che avrebbe consentito di gestire la visita nell'area del teatro, nell'area esterna, così come il progetto prevede,
01:56in modo coordinato da persone comunali. Quindi non c'era autorizzazione su tutti gli altri fatti, come giusto che sia, ebbene che le autorità competenti svolgono le loro indagini, le loro visite, quindi capito bene che è inutile oggi in questo momento articolare delle valutazioni. Ringrazio ancora Adriana, la quale lascio la parola come prima.
02:22Mi dispiace che doveva essere una testa, anche stati invitati per una conferenza stampa e non si è fatto. Confermo quando avevo il sindaco. In questo momento il mio pensiero è che sono stati in ospedale, io non sono potuta entrare, ma il sindaco è stato lì, sono in contatto con la mamma, quindi il pensiero è per loro.
02:48Siamo abbastanza sereni nel capire che non è un'arbitrale e che una delta di situazione potrà rientrare. Per quanto riguarda tutto il resto, anche accettare l'ingresso, questo sarà fatto in questi giorni, i tempi tecnici e culturali per farlo, io non sono potuta rientrare nemmeno a scuola questa mattina.
03:16Quindi ulteriori aggiornamenti saranno dati in seguito allo sviluppo dell'istituzione. Grazie.

Consigliato