• anno scorso
Il cancelliere Olaf Scholz ha difeso la posizione del governo tedesco in materia di migrazione e di politica estera ed economica davanti al Parlamento tedesco in vista del suo incontro con il Consiglio europeo a Bruxelles giovedì

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Chancellor Olaf Scholz ha difenduto la posizione del governo tedesco sulle politiche migratorie, estranee e economiche
00:09nel Bundestag, domenica, prima della sua rivoluzione con il Consiglio Europeo, scelto per Brussela, alla fine di questa settimana.
00:16Scholz ha stressato che è aperto a parlare con il Presidente russo, Putin,
00:20ma ha detto che non farà mai decisioni sul futuro dell'Ucraina sopra i capi degli ucraniani.
00:25Sul tema delle tensioni nel Medio Este, ha ritornato la necessità di un incendio, ma ha detto che l'Israele avrebbe sempre il supporto della Germania.
00:32Ha detto che l'Israele può rilegare a vendette di armi tedesche, ma ha sottolineato che l'aiuto umanitario per la Gaza è necessario.
00:38Il leader tedesco ha avvertito che l'Irane sta giocando a fuoco riguardo le sue attacche sull'Israele.
00:43Scholz ha anche promesso di incontrare le associazioni più importanti della Germania questa settimana, con una visione di risolvere problemi industriali tedeschi.
00:50Ha criticato i terroristi nuovi dell'Unione Europea sulle auto elettriche cinesi e ha detto che la Germania deve costruire le migliori auto e competere mondialmente.
00:57Con l'elezione federale tedesca schienziata per l'estate l'anno prossimo,
01:01sembra che Scholz e il suo governo affrontino una battaglia in ascensore per trasformare le promesse in realtà prima di poi.
01:07Liv Stroud, in Berlino, per Euronews.

Consigliato