• mese scorso
Rassegna_Calabria_16-10-2024
Trascrizione
00:00Mercoledì 16 ottobre 2024, la prima pagina della Gazzetta del Sud, in primo piano Calabria, piano per il lavoro, la regione investe 183 milioni fino al 2027, dare un'occupazione a 10.000 persone.
00:17Ferrara di un'industria con Baker Hughes si può ricucire.
00:22All'interno, abrogato l'abuso d'ufficio assolto, il sindaco di Reggio Falcomatà e il tribunale collegiale di Reggio ha chiuso il processo Miramarebisi. Il fatto non è previsto dalla legge come reato. L'avvocato Marco Pannella ha una decisione prevedibile, ma affatto scontata.
00:39La regione dà priorità al lavoro al Dia Progetti per 183 milioni. Le iniziative si snoderanno oltre il termine di questa legislatura. La pubblicazione dei primi bandi è attesa già per la fine del 2024.
00:53L'ossessione di Bellocco per i soldi li nascondeva anche sottoterra, andranghe dalle intercettazioni emerse nell'inchiesta della DDA di Milano sugli Ultra. Parenti e amici aiutavano il rappresentante della Cosca di Rosarno a occultare i proventi illegiti accumulati con gli affari della Curva.
01:11Delibera non pubblicata sull'albo. La pratica dell'hotel finisce all'ANAC. Il presidente di legalità democratica Massimiliano Granata ha segnalato l'omissione. In via libera la realizzazione del residence è arrivato il 9 ottobre, ma la delibera portata dal Consiglio comunale non è stata affissa.
01:30Questa era la prima pagina della cronaca di Cosenza. Passiamo adesso a Reggio. Prime assunzioni della MetroCity con le graduatorie del Comune, approvata dall'aggiunta alla Convenzione tra i due enti. Al via gli arruolamenti e, intanto, dopo anni di ritardo e riforme, slitta la stagione dei concorsi per l'amministrazione di Palazzo Alvaro.
01:52Tagli alla continuità assistenziale. Così si penalizzano le fasce fragili. Allarme di Will e Will Funzione pubblica Calabria che chiedono chiarimenti alla Regione. I segretari senesi e Bloise evidenziano le carenze già esistenti. In Calabria mancano 3100 medici di medicina generale.
02:11Lasciamo l'apertura della cronaca di Catanzaro per andare a Crotone con l'audo del Pob 1 e nuova viabilità. Solo così Any Rewind avvierà la bonifica. La società ha risposto con una nota alla diffida del Ministero. Il Mase ha chiesto di dare il via agli scavi entro il mese di ottobre.