OnAir - 10/10/24

  • l’altro ieri

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo all'edizione di giovedì 10 ottobre, andiamo a vedere insieme i principali temi che guideranno questa giornata di contrattazione.
00:29Partiamo come sempre dall'ompeggio del nostro sito financiallounge.com, come vedete apertura positiva per la maggior parte dei listini europei ma in testa piazza affari svetta il titolo BIPER con un guadagno del 4% dopo aver presentato il piano al 2027.
00:45Buone notizie per quanto riguarda l'utile netto che nel biennio 2025-2027 è previsto a 4,3 miliardi di euro mentre l'utile netto di fine periodo è previsto a un miliardo e mezzo di euro.
00:58Buone notizie anche per gli azionisti con un dividendo accumulato cash nel periodo che sarà pari a 3,2 miliardi di euro con un payout medio del 75% contro il 29% del 2023.
01:11Tutti gli occhi degli investitori però oggi saranno puntati sull'indice dei prezzi al consumo di settembre negli Stati Uniti, secondo il consensus potrebbe scendere al 2,3% da un precedente 2,5% mentre la componente core dovrebbe fermarsi, mantenersi invariata al 3,2%.
01:31Interessa ancora sullo sfondo la questione in Medio Oriente però questa mattina vediamo un rimbalzo delle borse cinesi in particolar modo Hong Kong e Shanghai in scia anche ai nuovi record messi a segno ieri a Wall Street.
01:45Tra l'altro da sottolineare anche che Nvidia è diventata la seconda società a maggior capitalizzazione al mondo superando Microsoft con una capitalizzazione di 3.130 miliardi di dollari.
01:58E rimaniamo sempre sull'istino milanese infatti secondo le indiscrezioni di stampa la D di Stellantis, Carlos Tavares potrebbe annunciare una maxi riorganizzazione del management proprio per far fronte a quella che è un po' la crisi dell'automotive di cui stiamo parlando in questi giorni potrebbe essere annunciato nel CDA straordinario nei prossimi giorni.
02:21In realtà il CDA dovrebbe anche analizzare la posizione dello stesso Tavares che ricordiamo in scadenza al 2026.
02:29E oggi ci sarà anche un'altra presentazione importante quella di Tesla alle 4 ora italiana negli studios della Warner Bros Discovery Tesla è pronta a presentare il suo robotaxi il primo veicolo a full self driving ovviamente a guida autonoma.
02:46Secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi CyberCup e potrebbe essere la base per una flotta di taxi autonomi che opereranno in modello di car sharing quindi seguiremo anche questa notizia.
02:58Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li trovate sul nostro sito www.financialounge.com con tante altre analisi e video interviste.
03:06Noi ci salutiamo vi do appuntamento domani con una nuova puntata di Financial Lounge on Air.
03:16Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org