È arrivato in Florida il pericoloso uragano Milton a sole due settimane dalla devastazione lasciata da Helene. Diverse persone sono state uccise e molte case distrutte dai tornado che hanno preceduto l'arrivo dell'uragano. Oltre cinque milioni gli sfollati
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00L'uragano Milton ha colpito la Florida mercoledì sera con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 chilometri orari, dopo aver prodotto diversi tornado, portando con sé devastazione in un'area già gravemente compromessa dall'uragano Eileen.
00:17I tornado che hanno preceduto l'arrivo di Milton hanno provocato diverse vittime e molte case sono state distrutte a St. Lucie.
00:25Oltre 2 milioni di persone hanno perso la corrente e si prevede che le interruzioni aumenteranno man mano che Milton attraverserà lo stato.
00:34In tutta la Florida sono stati allestiti rifugi per coloro che hanno dovuto lasciare le loro case, circa 5 milioni di residenti.
00:55Sono in corso le operazioni di soccorso e salvataggio per scongiurare il rischio di drammatiche conseguenze, Milton dovrebbe raggiungere l'oceano Atlantico dopo aver attraversato la penisola.
01:24Autore dei sottotitoli e revisione a cura di QTSS