Dopo il dibattito in consiglio comunale, oggi il sindaco Basile ha parlato del momento idrico che sta vivendo la città. Nei giorni scorsi aveva dichiarato che la situazione si è normalizzata, oggi ha aggiunto che la crisi non è finita ma che Amam e Comune stanno gestendo. E ha spiegato il perchè il Coc è stato chiuso.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La critica continua a esistere. Non abbiamo chiuso il COCC perché non c'è più l'emergenza, lo abbiamo chiuso perché rispetto alle 270 telefonate oggi ce ne sono 90-100 periodiche.
00:11Le stiamo gestendo, abbiamo sempre gestito tutto. Sotto questo punto di vista i mezzi sono sempre quelli che sono sempre a disposizione, oltre i 14 mezzi che girano.
00:20L'AMAM sta supportando come faceva quando era il COCC perché ho spiegato a tutti, lo dico anche in questa sede, il COCC non è un'entità astratta ma è la somma di funzioni.
00:29Sotto questo punto di vista comprendo, perché lo vivo anche io come tutti, il disagio di questa situazione che, ricordo, dipende dalla riduzione della risorsa idrica.
00:38Abbiamo immesso più acqua, 30 litri con i pozzi, abbiamo recuperato alcune perdite con i lavori del PNRR che abbiamo anticipato.
00:45Il disagio è assolutamente comprensibile e c'è. Stiamo cercando di dare a tutti come facevamo prima, quindi capisco giustamente le sollecitazioni,
00:54ma eviterei di creare un clima di panico che non c'è in una situazione di emergenza che stiamo gestendo come sappiamo fare bene.
01:02Sappiamo esattamente dove sono i problemi e li stiamo affrontando perché, ripeto, la crisi idrica non finisce, non è finita e la stiamo gestendo come abbiamo sempre fatto.
01:10Se poi la ricerca è a quante telefonate ci sono, pronte e a disposizione a rispondere perché questa amministrazione sta facendo cose che nessun'altra amministrazione ha mai fatto.