• anno scorso
Trascrizione
00:00Finita in questo momento la riunione a Palazzo Chigi per quanto riguarda il piano di bilancio, quello che dovrà essere presentato per i prossimi cinque anni e esaminato dalla Commissione.
00:10La nostra organizzazione su questo punto, su questi punti, ha espresso forte approvazione per quanto riguarda la promessa del Governo di stabilizzare tutte le agevolazioni e i bonus del 2024 con una struttura continua, senza fare rinnovi annuali.
00:26Ha ricordato che se devono muoversi per modificare l'alico dei ilperf, le alico dei ilperf, per esempio, che riguardano i 35.000 euro, sono considerate attualmente redditi medio-bassi, mentre quando furono adottate erano redditi molto alti.
00:43Poi, ulteriormente, abbiamo parlato degli extra-profitti perché vogliamo capire che cosa vuole fare il Governo su quella materia che in realtà non è mai stata detta chiaramente.
00:53Abbiamo invitato ad essere più forti per l'evasione fiscale perché c'è la possibilità di aggredirla ulteriormente e abbiamo ricordato che i rinnovi dei contratti sono fissati sull'intuazione programmata, per cui la responsabilità di una bassa percentuale per i rinnovi dei contratti ce l'hanno sia l'esecutivo, ma sia le organizzazioni senacali che all'epoca hanno firmato i meccanismi di rinnovi contrattuali che prevedono soltanto queste cose.

Consigliato