Olio di nigella: il condimento perfetto per i capelli grassi

  • l’altro ieri
Tra le sue mille proprietà anche l’effetto rinforzante, antiossidante e antinfiammatorio. L'olio di semi di nigella sativa è un prezioso alleato dei nostri capelli: nutre, ammorbidisce e tonifica il cuoio capelluto.

[amica-gallery id="1387800" title="Prodotti per capelli ricci da provare: i migliori volumizzanti e anti-crespo"]
Proprietà e benefici dell'olio di nigella sativa
Non solo: dona lucentezza alle chiome e luminosità ai capelli spenti, secchi e stanchi. Rigenera, rinforza, rallenta la caduta e stimola la crescita. Ed è efficace per combattere la forfora e limitare il prurito. Purifica il cuoio capelluto evitando l’accumulo di sebo alle radici, contrasta l’invecchiamento cellulare e protegge dalle aggressioni esterne.
L'olio di nigella sativa proviene dai semi neri di Nigella, un fiore blu tradizionalmente usato in India, Egitto e Turchia, chiamato anche cumino nero.
Come usarlo per i capelli
Per utilizzarlo come impacco bisogna impregnare i capelli (dal cuoio capelluto alle punte) e lasciare in posa per almeno 30 minuti o per una notte (per ottenere il massimo risultato) per poi procedere con il consueto shampoo. Oppure, come cura finale, basta applicare qualche goccia dopo lo shampoo sui capelli umidi o asciutti, preferibilmente solo sulle lunghezze e punte.

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato