Premiazione degli atleti olimpici e paralimpici dell?Emilia Romagna

  • mese scorso
Trascrizione
00:00L'affetto lo sentiamo anche per le strade, la gente, i massaggi, io non lo so il socio perché non ce l'ho, non li leggo, non voglio che me li leggano, nemmeno quando vinco, ricordiamoci quando perdo, però l'affetto è molto forte.
00:16Credo che dovuto alla vittoria, sempre la vittoria certamente aiuta molto, ma credo anche che queste ragazze hanno qualcosa, che trasmettono alla gente.
00:27Ho spesso l'esempio di Vasco Rossi, forse non è quello che canta meglio, è uno che ha fatto grandi canzoni, ma anche altri hanno fatto grandi canzoni, ma lui arriva alla gente come nessun altro.
00:38E quel mistero dell'arte o dello sport, queste ragazze hanno questo, arrivano alla gente e questo è molto bello. Poi essere qua è un festeggiamento che organizza la Regione Emilia Romagna.
00:51L'ho vissuta diversa dalle altre, ne ho fatte quattro nella mia vita, ma mi sembrano tutte esperienze molto diverse da loro, perché io cambio, cambio come persona, cambiano gli avversari, cambia la città, cambia tutto.
01:04E quindi ogni volta è come se fosse la prima. Devo dire che è bello, è bello far parte di un gruppo di atleti forti, mi sento importante, mi sento riconosciuto lì in mezzo dalla sensazione più bella.
01:18Diciamo che ha un valore immenso, soprattutto dopo anni e anni di sacrifici e soprattutto anche dopo dei brutti importuni e lunghi periodi di stop. Quindi ha ripagato tutto il mio percorso dinamico e la mia carriera all'atleta.
01:33Oggi celebriamo gli atleti Emiliano Romagnoli, quindi lei è iniziata qui. Come è il suo giudizio per la sua carriera, la promozione dello sport in Emilia Romagna?
01:45Grazie all'Emilia Romagna ho avuto la possibilità di spostarmi e di incrementare il mio percorso atletico, quindi diciamo che è stato un grande punto di riferimento e di aiuto.
01:58Ricordiamo dove hai iniziato.
02:00Io ho iniziato alla Pannaro Modena, poi mi sono trasferita come società all'Abyss Academy e poi anni dopo alla Brix di Brescia e da quattro anni a questa parte faccio parte del gruppo sportivo del Fiamme Oro della Polizia.
02:15Secondo lei il reclutamento degli atleti funziona?
02:19Sicuramente, far parte di un gruppo sportivo ti aiuta sia a livello economico che anche come supporto.
02:26Il reclutamento regionale dicevo, cioè le società, l'inizio dello sport, non il reclutamento in polizia.
02:33Sì, sicuramente la possibilità di dare ai piccoli e nuovi ginnasti questa possibilità di iniziare la ginnastica, di fare sport grazie alla Regione, diciamo che molti piccoli possono segnare in grado.

Consigliato