• anno scorso
Milano, 14 set. (askanews) - In anteprima "Romantica" il nuovo singolo di Stefan Quinto, un brano prodotto da Matteo Tateo (etichetta Il Suono del Successo Music Production / distribuzione Believe Digital).Quante volte ci siamo trovati di fronte ad una vecchia fotografia che ci fa immergere in quel mondo vasto e pieno chiamato "Ricordi"?Romantica è questo: Una Polaroid sbiadita. Rappresenta un forte legame, con i suoi momenti leggeri, le sue piccole ossessioni e i ricordi condivisi.Non c'è tristezza -spiega l'artista- ma una celebrazione ironica di quei dettagli che, col senno di poi, fanno sorridere. E' un modo per dire: Sì, è stato bello, speciale, forse un po' folle, ma adesso posso guardarlo con leggerezza proprio come in un film buffo o una "canzone nostalgica".Stefan Quinto, nome d'arte di Stefano Giaquinto, nato nel 1995 a Casamassima (Ba), è un cantautore e polistrumentista italiano con influenze pop e rock britanniche.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dai svegliati, forse non ti si è accorta che già lunedì, metti su quel caffè, controlla bene quale lezione hai.
00:12Nel mentre io son qui, a consumare le fotografie, e di noi due che facevam pazzie, seduti un bar, per camminare poi nella città.
00:22Lo sai, mi ricordo, è che noi due ci volevamo bene, quel tempo magico passato insieme, dovevo scriverlo in una canzone, uno di tamo dopo un errore.
00:34E ora mi sembra quasi un miraggio, trovare fede e anche un po' di coraggio, fantasia mi sembra così lontana, Parigi chiusa dentro una collana, ma...
00:44Ora sono qui che mi chiedo, se bevi ancora tè verde o tè nero, e forse l'ho dimenticato, ma la verità è che sei così bella, bella.
01:04Sei melodia che ascolto e che non fa mai male, con la canzone nostalgico, forse come dici tu, romantica come te.
01:15Bevando la vaniglia nel caffè, qua fuori in un'altra epoca, che mi fa innamorare di te.
01:22Sapessi quante cose ho fatto per averti, ad ogni mia battuta tu eri lì e ridevi, ma ora siamo distanti...

Consigliato