"X Factor 2024": l'esibizione emozionante di Lorenzo Salvetti alle audizioni

  • l’altro ieri
È andata in onda ieri sera su Sky la prima puntata di X Factor 2024. Giorgia, la nuova conduttrice, assieme ai giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno dato il via alle prime audizioni: si passa con tre sì. Tra chi ha avuto accesso al turno successivo ci sono il rapper romagnolo Djomi, Jaqueline Branciforte, Daniela Di Cicco, la band Dimensione Brama e Lorenzo Salvetti, un 16enne che ha emozionato il pubblico dell’Allianz Cloud con una versione piano e voce di Poetica di Cesare Cremonini.
La trasmissione ha registrato 729mila spettatori tv medi, in crescita addirittura del +38% rispetto al debutto della scorsa stagione, con una share tv del 3,6% e 1.255.000 contatti tv unici.

[caption id="attachment_2404410" align="aligncenter" width="1024"] Lorenzo Salvetti. (credit: Immagini concesse da Sky)[/caption]

[idarticle id="2341878" title="Cesare Cremonini, ''50 Special'' compie 25 anni"]
X Factor 2024, chi è Lorenzo Salvetti
Capelli riccissimi, totalmente disinvolto davanti ai giudici: si è presentato così il giovanissimo veronese Lorenzo Salvetti a X Factor 2024.
L’ispirazione del suo talento? Una storia d’amore struggente, terminata con lui che dorme su una panchina a pochi passi da casa di lei solo per poterle stare vicino. Dopo le parole è arrivato il momento di cantare e Lorenzo si è seduto al pianoforte per eseguire Poetica di Cesare Cremonini: al tavolo Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi – ma anche Giorgia in conduzione dal backstage – non hanno avuto dubbi, e per Lorenzo è scattata l’unanimità e il passaggio ai Bootcamp con 4 sì.
X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Category

🗞
News

Consigliato