• 3 mesi fa
Domani alle 21 sul palco del Giardino Corallo unica tappa in Sicilia per la Notte della Taranta. L'Orchestra Popolare Pugliese sbarca a Messina per uno spettacolo che racconta la straordinaria magia della pizzica salentina. Sentiamo Rino Miano di Ascetur 2000.
Trascrizione
00:00Un appuntamento da non perdere, una data da salvare in calendario, ma ovviamente anche un evento da partecipare con il pubblico.
00:10Non si può perdere questa serata della Notte della Taranta, vedrà l'orchestra popolare pugliese che metterà in scena uno spettacolo veramente straordinario,
00:22uno spettacolo che trasporterà il pubblico, travolgente veramente, che è la Notte della Taranta.
00:29Un evento che andrà a chiudere tutto il mese di settembre con altri eventi al Giardino Corallo, iniziati a giugno con gli europei di calcio
00:41e poi con tutto il cartellone estivo che ha avuto un grande riscontro di pubblico, un grande successo per quanto riguarda gli spettacoli estivi al Giardino Corallo.
00:51Con la Taranta è diventato ormai uno dei balli simboli del sud Italia e del meridione, si sono cimentati gli artisti più importanti ormai in questo genere musicale.
01:01Sì, abbiamo visto naturalmente l'orchestra popolare Salentina, famosissima in tutta Italia, vorrei sottolineare che questa è una data unica in Sicilia,
01:10quindi sicuramente da non perdere, con quest'orchestra popolare che porterà questa musica salentina molto bella e molto straordinaria e travolgente.
01:23Ci sarà invece una modifica nel cartellone Miano perché uno spettacolo sarà cancellato.
01:29Sì, purtroppo con grande dispiacere dovuto a problemi tecnici e organizzativi lo spettacolo di giorno 8, di domenica 8 nati in bianco e nero per motivi organizzativi e tecnici è stato annullato definitivamente.

Consigliato