• 2 mesi fa
Genova, 2 set. (askanews) - "Renzi non è nella giunta, le persone che sono dentro la giunta han detto a chiare lettere che non escono ma poi saranno loro a decidere. Io lascio libertà a tutti. Ognuno deve fare quello che ritiene opportuno". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, dopo che Matteo Renzi ha dichiarato che Italia Viva è pronta ad uscire dalla sua giunta e a sostenere la candidatura di Andrea Orlando a presidente della Regione Liguria."Siamo in un Paese - ha sottolineato Bucci - dove c'è la libertà. La libertà è un valore importante per tutti e ognuno deve fare quello che è opportuno. Dopodiché io prenderò le mie decisioni in funzione di chi rimane, cosa rappresenta e come facciamo a portare avanti il programma perché questo è l'obiettivo dell'amministrazione. Abbiamo ottenuto il voto dei cittadini perché c'era un programma da realizzare e vogliamo finirlo. Mi auguro - ha concluso il sindaco di Genova - che si voti per chi ha il programma migliore, non per chi parla di più dicendo cose secondo me non vere".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ora come ora Renzi non è nella giunta, ci sono alcune persone che sono dentro la giunta, hanno detto chiare e tonte che non escono, poi saranno loro a decidere.
00:12Lasciano dalla giunta?
00:13Esattamente, quindi lasciano la libertà a tutti, quindi ognuno deve fare quello che gli tiene opportuno.
00:17Siamo in un paese dove c'è la libertà, la libertà è un valore importante per tutti e ognuno deve pensare di fare quello che è opportuno.
00:24Dopodiché noi prenderemo le nostre decisioni, io prendo le mie decisioni in funzione di chi rimane, cosa rappresenta e come facciamo a portare avanti il programma, perché noi dobbiamo portare avanti il programma, questo è l'obiettivo dell'amministrazione.
00:36Tutti se lo scordano questo discorso del programma, invece è la cosa più importante perché abbiamo ottenuto il voto dei cittadini perché c'era un programma da fare e vogliamo portarlo avanti e finirlo.
00:47E così mi auguro che nei prossimi due mesi si vada a votare per chi ha il programma migliore, non per chi parla di più, magari parlando, dicendo cose che poi in realtà non sono nemmeno vere.

Consigliato