Gran Premio di Monza, i piloti Ferrari nella Fan Zone: "Speriamo di rivivere il successo del 2019"

  • mese scorso
Transcript
00:00Il podio a Zandvoort è stato bello. Sicuramente non è lì dove vogliamo fermarci, perché un terzo posto rimane un terzo posto e noi vogliamo solo vincere, però ho visto il sabato che avevamo avuto in Olanda, la domenica è stata una bella sorpresa, un bel podio per portarci qua e dopo qua speriamo di fare meglio e di rifare quello che abbiamo vissuto nel 2018.
00:31Grazie e parla più forte l'anno scorso il podio qua a Monza, com'era?
00:41Italiano o inglese? Italiano o inglese? Ok, italiano. Qual era la domanda scusa?
00:58Il podio l'anno scorso qua a Monza, com'era per te?
01:02Molto bello, anche molto emozionante. Dalla polo del sabato a dopo andare sul podio a Monza come pilota Ferrari è un ricordo che non ti dimentichi mai e sicuramente sì, quando era il podio così in alto come qua e c'era tutto pieno di gente e c'era Carlo. È molto bello.
01:27La pista a Monza è molto diversa, è molto specifica, è una pista dove le velocità non mancano, si spinge al massimo, c'è poco grip, però è una sensazione speciale, però la cosa più speciale è che non c'è nessuno.
01:48Le velocità non mancano, si spinge al massimo, c'è poco grip, però è una sensazione speciale, però la cosa più speciale è che non c'è nessuno.
02:04Ogni volta che veniamo qua non ci si abitua a questo sostegno, dall'hotel fino in pista è sempre qualcosa di straordinario.
02:18Parliamo un po' di più dei tifosi, Carlo. Quale tipo di impatto hanno avuto i tifosi sulla vostra gara?
02:25Sicuro che qui c'è sempre un po' di più, non so se ci fa più veloce, ci fa più felice, ci dà un po' di decimi al giro, ma sono convinto che in un circuito come questo con il sostegno di tutti i tifosi c'è qualcosa che aiuta a voler fare ancora meglio di quello che volevamo fare alle altre 23 gare.
02:49Io soprattutto mi diverto un sacco, è bellissimo avere così tanta gente, vedere così tanta passione per la F1, per Ferrari, mi diverte anche vedere tutte queste pancarte, tutto quello che fanno i fan, è bellissimo.
03:06Penso che cosa vogliono sapere è se possiamo vedere Ferrari sul podio questa settimana.
03:36Sarà un weekend difficile perché realisticamente c'è una McLaren molto forte e anche una Red Bull molto forte, ma con voi e con una bella scia in qualifica tutto è possibile e proveremo a portare la vittoria a casa.
03:4930 anni divento un po' più vecchio, domani, ma penso che sarà il cumpleanno sicuramente dei più belli della mia carriera, della mia vita, perché alla fine fare 30 anni come pilota Ferrari a Monza,
04:19sarà il giorno della gara, la mia ultima gara come pilota Ferrari a Monza, penso che sarà il miglior cumpleanno che posso chiedere, forse sarà il destino.
04:31Penso che la probabilità di podio e vittoria c'è, quanto grande è lo vedremo dopo la qualifica di oggi, perché come sempre è la mia carriera, è la mia vittoria.
05:01La qualifica è importante, partire lì davanti, e dopo il passo gara nessuno sa, perché ieri c'era un sacco di degrado per tutte le macchine, è un Monza molto diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni, quello fa avere tante incognite andando a domani e penso che sarà una gara molto diversa da quello che avete visto negli ultimi anni, sarà divertente.
05:31Sì, grazie mille veramente per tutto quello che fate, per stare con noi quando le cose vanno bene, quando le cose vanno anche meno bene, però noi daremo sempre il mille per cento per il mille per cento per provare.
06:01Sì, grazie per rendere questo team e questo evento così speciale per noi, ma non solo per noi, anche per tutti i membri della Ferrari. Carlos e me proveremo a fare tutto per provare a vincere domenica senza darvi un infarto come era il caso l'anno scorso.
06:31Sì, penso che l'ideale sarebbe vincere con uno di noi, ma anche salire tutti e due sul podio sarebbe la cosa più bella per vedere tutti voi lì, spero andiamo a provare a farlo domani, grazie mille per il sostegno.

Consigliato