• anno scorso
Buon debutto per il Messina nel campionato di serie C. In un Franco Scoglio vuoto per l'assenza della tifoseria organizzata, la squadra di Giacomo Modica ha impattato per 2-2 contro il Potenza e recrimina per un successo sfuggito per dettagli ma la prestazione è stata di livello contro un avversario che aveva superato due turni di Coppa Italia.
In grande spolvero l'attaccante Anatriello autore della doppietta giallorossa. Venerdì sera il Messina tornerà in campo a Cerignola.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Poteva essere una serata indimenticabile per il Messina se non ci fossero state le palle inattive.
00:06Una delle prime ha consentito al Potenza di andare in vantaggio nel primo tempo con Caturano che ha bruciato manette e l'incerto portiere Curtosi.
00:13L'ultima invece ha permesso ai Lucani di agguantare il pareggio con Verrengia quando il recupero era quasi agli sgoccioli.
00:20Una vera e propria beffa per il giovane Messina che ha dato il meglio di se nella ripresa mettendo sotto i più quotati avversari
00:26che lo ricordiamo avevano superato due turni di Coppa Italia battendo Cerignola e Benevento, non di certo le ultime arrivate.
00:34Nel complesso il Messina è stato più che soddisfacente tenuto conto che era la seconda partita e che si è giocato in un franco scoglio quasi ai minimi storici relativamente alla Serie C.
00:44Poco più di 1000 spettatori senza i tifosi organizzati che hanno proseguito la loro protesta contro la proprietà Sciotto.
00:51Nonostante tutto è piaciuta la reazione dei biancoscudati che nella ripresa hanno dominato la scena.
00:56Mattatore della serata Gennaro Anatriello che ha segnato tre gol, due validi e uno annullato.
01:02Bene anche Pedicillo che l'ha innescato in occasione delle reti ma la punta è piaciuta anche per la grinta messa sul terreno di gioco.
01:10Tanti i peloritani ben oltre la sufficienza.
01:13La mano dell'allenatore di Marzala Del Vallo si è vista subito.
01:16Nonostante il gruppo sia cambiato e di parecchio il gioco è apparso già molto fluido.
01:21Entusiasmo, corsa ma anche tecnica stavano per fare la differenza fino all'episodio finale che ha inciso sul risultato.
01:28Oltre a perdere due punti il Messina non avrà per la prossima partita Cerignola.
01:32In programma venerdì sarà il suo capitano Manetta che verrà affermato dal giudice sportivo per il doppio giallo rimediato durante l'assalto finale del Potenza.
01:41Una ingenuità che si poteva evitare con maggiore accortezza.
01:45Il Messina ha cominciato la stagione casalinga come aveva finito l'ultima con un pari 2 a 2 proprio contro il Potenza.
01:52In quell'occasione quel risultato valse la salvezza aritmetica.
01:55L'esordio di ieri ha invece ricordato molto quello dello scorso anno con la Turris.
02:00Anche quella volta il Messina ha concluse con un pari 3 a 3 subendo il recupero dei Corallini nei minuti finali dopo due gol di vantaggio.
02:10Forse una semplice coincidenza o forse no.

Consigliato