• 4 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non solo Franciacorta, anche in città e in parte dell'Interland i bresciani si sono svegliati con la bomba d'acqua, vento forte e anche con un accendo di grandinata.
00:10Il temporale ha fatto tappa a Brescia intorno alle 8.30 di questa mattina e in pochi minuti i disagi sono stati visibili.
00:17Sono finiti allagati i sottopassi di via Dalmazia e via Corsica che poco prima delle 9 è stata chiusa al traffico in quel tratto.
00:25Dopo gli interventi di polizia locale e vigili del fuoco il traffico è ripreso lentamente a scorrere solo poco prima delle 10.
00:32Tanta acqua sulle strade e anche nelle zone di via Fura e di via Milano.
00:36A travaiato le abitazioni e i garage sono finiti allagati come si vede in queste immagini e i residenti hanno dovuto dotarsi di stivali e secchi per salvare il salvabile.
00:46Disagi si sono registrati anche sull'autostrada A4 dove i mezzi sono stati costretti a procedere a 20 km all'ora per la scarsa visibilità con conseguenti lunghe code.
00:56In particolare il traffico è rimasto paralizzato nel tratto tra la rotatoria Buonomelli vicino al centro commerciale Le Porte Franche e il casello dell'A4 di Rovato
01:06dove verso le 8 un gruppo di circa 20 persone è stato visto attraversare l'autostrada di corsa scavalcando il guardrail.
01:13Un lunedì nero sul fronte maltempo almeno in mattinata.