• anno scorso
Trascrizione
00:00Un burato e poi un'esplosione è stato avvertito attorno alle 14 di oggi in Tresanda a San Nicola, in centro storico in città.
00:09Secondo le prime informazioni raccolte e le prime ispezioni dei vici del fuoco, in uno stabile dismesso, vuoto, sarebbe crollato il solaio del secondo piano
00:19e i calcinacci cadendo avrebbero abbattuto anche il pavimento del primo piano.
00:23Si è quindi provocato uno squarcio di due piani nella palazzina che vedete alle mie spalle.
00:29Per tutto il pomeriggio sono proseguite le operazioni di ricerca per escludere che ci siano delle persone coinvolte.
00:35Lo stabile era vuoto, non risultano persone che manchino all'appello, ma comunque sono state fatte intervenire le squadre specializzate di vici del fuoco
00:44per la ricerca nelle macerie, così come i gruppi del 118 specializzati nella verifica di persone coinvolte in carolli che stanno lavorando per escludere la presenza di persone.
00:57Spazio non è tantissimo, perché quando ci saranno 30 metri quadri, ci auguriamo che non ci siano persone coinvolte.
01:14Ci sono tracce di un'occupazione e quindi dobbiamo verificare bene, quindi non è possibile escludere il muro e dobbiamo operare però in silenzio.

Consigliato