Tragedia questa mattina in Val Pellice dove un bambino è morto nel giorno in cui festeggiava il suo quinto compleanno. Il piccolo, Dylan Lausarot, era a bordo di un trattore guidato dal cugino diciottenne, Denis Lausarot, e secondo le prime ricostruzioni sarebbe caduto dal mezzo e poi sarebbe stato travolto da una ruota del carrello. L'incidente è avvenuto intorno alle 10 e 30 di oggi, 21 agosto, quando il bambino ha accusato un arresto cardiaco. L'allarme è stato immediato. Un’equipe medica del 118 ha tentato di rianimarlo senza successo. Le manovre di emergenza sono continuate a bordo dell’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale Regina Margherita. Purtroppo il cuore del bimbo non è mai ripartito. È morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.La tragedia si è consumata nel comune di Villar Pellice, nel Pinerolese, in un campo vicino casa dove il bimbo si stava divertendo ad aiutare un cugino a raccogliere balle di fieno. Gli investigatori dell’Arma stanno cercando di accertare l'esatta dinamica dell’incidente e hanno sequestrato il mezzo agricolo.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sempre mi vedeva, mi saltava in braccio, era felice, ero proprio il suo idolo, con chiunque parlava c'era sempre il suo Dennu e lui è sempre venuto con noi, è sempre stato con me a passare tanto tempo, anche a giocare in casa quando ero più piccolo.
00:22Quali erano i giochi che gli piacevano di più?
00:24I giochi sì, gli animali, le mucche, il trattore, lui passava delle ore anche in giardino da solo, giocava.
00:32Sognava di guidarlo il trattore?
00:34Eh sì, e poi oggi è successo questo brutto disastro.
00:42Che cosa è successo quindi?
00:44Lui si è svegliato ed è venuto a casa?
00:47Io stavo girando il fieno sotto casa sua, quando ho visto che mi saltava la finestra, 10-15 minuti dopo ho visto che scendeva di corsa nel prato verso di me e è salito con me, abbiamo girato quasi tutto il fieno e nell'ultimo campo è successo questo disastro.