Frane e allagamenti in Austria, in corso operazioni per ripristinare collegamenti
Le forti piogge hanno colpito in Paese nel fine settimana causando allagamenti nella città di Vienna e frane nel Tirolo. In corso le operazioni per ripristinare le vie di comunicazione interrotte
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Forti temporali hanno colpito diverse parti dell'Austria venerdì, lasciando anche Vienna sott'acqua.
00:07Gli acquazzoni hanno causato gravi danni nelle regioni alpine e nella zona della capitale, causando interruzione ai trasporti stradali e ferroviari.
00:15Una donna è stata trascinata sotto un autobus dalla forza delle inondazioni nella zona di Dobling, nel nord della capitale, ed è stata portata in ospedale in condizioni critiche.
00:25La quantità di pioggia caduta su Vienna è la più alta da quando sono iniziate le registrazioni, più di 150 anni fa.
00:33In molte aree del paese sono ancora in pieno svolgimento i lavori di pulizia di strade e case.
00:38A Sant'Antonio Markberg, nel Tirolo, centinaia di soccorritori sono al lavoro per rimuovere il fango e la ghiaia dalla strada, dai bacini di raccolta e da cantine e garage del villaggio.
00:49La strada A rimane chiusa e lunedì si deciderà quando riaprirla.
00:53Holla Brunner nella Bassa Austria è stata dichiarata zona disastrata.
01:10Il sindaco di Sant'Antonio ha dichiarato che l'operazione di pulizia richiederà settimane per essere completata e che i volontari aiuteranno a pulire le case del villaggio.